lunedì 26 ott 2020
HomeScenariJ.P. Morgan in partnership con Assolombarda per le pmi

J.P. Morgan in partnership con Assolombarda per le pmi

J.P. Morgan in partnership con Assolombarda per le pmi

J.P. Morgan avvia una partnership con Assolombarda per aiutare le aziende di piccole dimensioni a conciliare le priorità di carattere sanitario con quelle economiche.

In particolare, il progetto, chiamato Rise-Up, prevede un servizio di sostegno alle aziende per l’adozione delle misure previste dai recenti decreti del Governo e dei Protocolli di sicurezza e per la lettura e l’applicazione delle nuove norme e procedure a tutela dei lavoratori e in risposta a situazioni di crisi previste dal Decreto “Cura Italia”.

I beneficiari saranno 500 piccole imprese (metà delle quali guidate da donne) attive nel settore manifatturiero, commercio e del turismo. I servizi di cui godranno le imprese beneficiarie vanno dalla consulenza per accedere ai fondi pubblici e navigare tutti gli aspetti amministrativi, fiscali e altro, all’aiuto per la revisione in chiave digitale dei processi aziendali, stesura di piani di messa in sicurezza sicurezza delle infrastrutture per la gestione in remoto delle attività produttive sicurezza e di smart working.

“Le piccole imprese sono la spina dorsale delle nostre comunità, hanno un ruolo fondamentale nel garantire occupazione ma, in questo momento, sono anche molto vulnerabili. J.P. Morgan si impegna a sostenerle in questa fase economica così complessa”, ha commentato Francesco Cardinali (nella foto), Senior Country Officer per J.P. Morgan in Italia, aggiungendo: “Siamo orgogliosi della partnership con Assolombarda che ci auguriamo possa portare un aiuto importante alle piccole imprese offrendo loro strumenti e competenze per affrontare il prossimo futuro in una posizione di maggiore forza.”

Questo intervento è parte dell’impegno di 8,5 milioni di dollari stanziato da J.P.Morgan per fornire servizi di supporto alle piccole imprese in Europa e negli Stati Uniti. L’Italia, dove la banca ha già siglato un accordo con la Croce Rossa, è uno dei sei paesi che beneficerà di questo investimento di sostegno alle pmi insieme a Spagna, Francia, Germania e Regno Unito oltre che gli Usa.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.