K Finance con Convert Italia nel passaggio al gruppo Usa Valmont Industries.

Convert Italia, società attiva nella progettazione, produzione e vendita di inseguitori per impianti fotovoltaici, ha ceduto il 75% del suo capitale al gruppo americano quotato Valmont Industries.

Gli azionisti di Convert Italia sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International, nelle persone del Partner Filippo Guicciardi (nella foto) e il Director Maximiliano Turelli.

Fondata nel 1981, Convert Italia progetta, produce e distribuisce tracker mono-assiali per impianti fotovoltaici, ha sede in Italia con uffici a Roma e stabilimento a Pomezia e dal 2017 è presente in Brasile con una società controllata che assembla e distribuisce i prodotti e da quest’anno ha aperto una società in Argentina. Convert Italia è il quarto produttore di trackers mono-assiali a livello mondiale e il primo in Europa e in Sud America.

Il gruppo Valmont Industries, con sede ad Omaha in Nebraska è quotata al NYSE e ha una capitalizzazione di mercato di oltre 3 miliardi di dollari. Il gruppo è presente in 23 paesi nel mondo con più di 80 impianti di produzione e ha oltre 10.000 dipendenti.

K Finance con Convert Italia nel passaggio al gruppo Usa Valmont Industries.

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram