lunedì 09 dic 2019
HomeRicapitalizzazioniKpmg con Maschio Gaspardo in rifinanziamento debito

Kpmg con Maschio Gaspardo in rifinanziamento debito

Kpmg con Maschio Gaspardo in rifinanziamento debito

Maschio Gaspardo ha siglato l’accordo di rifinanziamento dell’indebitamento in Italia per complessivi 140 milioni di euro (di cui 70 milioni sul breve termine) con un pool di ventuno banche.

Maschio Gaspardo si è avvalso di Kpmg Advisory, in qualità di advisor finanziario, con un team specializzato in operazioni straordinarie guidato dall’associate partner Alessandro Bellia (nella foto) e dal senior manager Enrico PolsiniLoan Agency Services ha agito in qualità di agente.

L’operazione, si legge in un comunicato del gruppo attivo nella produzione di macchine e attrezzature agricole, “è collegata ai progetti di futuro sviluppo, anche nei mercati esteri nei quali già detiene importanti posizioni, all’aumento della marginalità, alla stabilizzazione della situazione finanziaria e al rafforzamento patrimoniale”.

L’intesa con le banche s’inserisce in un’operazione più ampia di rafforzamento finanziario, patrimoniale e di governance, che prevede un aumento di capitale per 20 milioni di euro, già deliberato, sottoscritto da Friulia, Finest e Veneto Sviluppo.

L’azienda presieduta da Mirco Maschio ha chiuso il 2018 con un fatturato di 336 milioni di euro.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.