sabato 17 nov 2018
HomeScenariLegalcommunity Ip&Tmt Awards, i Vincitori

Legalcommunity Ip&Tmt Awards, i Vincitori

Legalcommunity Ip&Tmt Awards, i Vincitori

Autorevoli operatori del mondo Ip e Tmt si sono riuniti l’11 maggio a Milano presso il Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” per celebrare la V edizione dei legalcommunity Ip&Tmt Awards, ovvero il riconoscimento attribuito all’eccellenza dell’advisory legale attiva in Italia nei settori della proprietà intellettuale e in quelli It, Media e Telecom.

 

L’evento, organizzato da legalcommunity.it in collaborazione con Jaguar e Land Rover, ha visto la presenza di 550 persone, tra general e legal counsel di prestigiose aziende italiane e internazionali, rappresentanti della stampa e del mondo della comunicazione e ovviamente loro, i protagonisti del settore, premiati da una autorevole giuria.

 

 

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

 

 

STUDIO DELL’ANNO
Hogan Lovells
Completezza dell’offerta (che copre tutti i settori Ip e Tmt), professionisti ritenuti eccellenze nelle rispettive aree di attività, reputazione e network internazionale sono alcuni dei punti di forza emersi dall’opinione di mercato. Il team ha inoltre un approccio innovativo e business oriented nonché un prestigio in ambito processuale.

 

AVVOCATO DELL’ANNO
Matteo Orsingher – Orsingher Ortu
Conquista il consenso unanime del mercato. Numerosi infatti i commenti positivi sul suo conto. Ecco un esempio: «Oltre alle capacità tecnico-giuridiche e l’approccio business oriented in cui eccelle, la sua conoscenza storica del nostro business rappresenta sicuramente un plus di qualità».

 

STUDIO DELL’ANNO IP
BonelliErede
Il team ha una riconosciuta competenza nel settore, «assicura autorevolezza e, al tempo stesso, flessibilità, orientamento al business, onestà intellettuale, etica consistente e prestazioni di alto livello».

 

AVVOCATO DELL’ANNO IP
Giovanni Galimberti – Bird & Bird
«Combattivo e autorevole, sempre presente sul caso. Litigator di razza». Ritenuto dal mercato uno dei massimi esperti della materia che segue in tutte le sue specializzazioni.

 

STUDIO DELL’ANNO TMT
Portolano Cavallo
Attivo su tutti i fronti Tmt, il team si distingue per le competenze tecniche dei professionisti, comprovata specializzazione, conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato, approccio innovativo e multidisciplinare.

 

AVVOCATO DELL’ANNO TMT
Giangiacomo Olivi – DLA Piper
Riceve numerosi giudizi positivi dal mercato: «Preparato, flessibile, uno dei massimi esperti del mondo Tmt in Italia. Sa combinare rigore e creatività».

 

STUDIO DELL’ANNO MARCHI E BREVETTI
Crea Avvocati Associati
Studio ritenuto eccellente dal mercato per reputazione, esperienza e competenza dei professionisti, rapporto qualità-prezzo. «Sono rapidi, precisi e sempre disponibili».

 

AVVOCATO DELL’ANNO MARCHI E BREVETTI
Nino Di Bella – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
«Preparazione, esperienza, autorevolezza, velocità di esecuzione e disponibilità sono i suoi maggiori punti di forza». Avvocato completo, secondo il mercato.

 

STUDIO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
Baker & McKenzie
Riassumendo i commenti ricevuti: «Il team ha competenze tecniche, specializzazione nella materia, un approccio multidisciplinare, network internazionale e assicura presenza e disponibilità».

 

AVVOCATO DELL’ANNO INFORMATION TECHNOLOGY
Italo de Feo – CMS
Rappresenta una eccellenza nel settore It. «Abbina competenza tecnica e pragmaticità, flessibilità e rapidità. Conosce inoltre molto bene il business aziendale».

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
LGV Avvocati
Il team ha competenze specifiche nel contenzioso. Si distingue per la preparazione tecnica, la capacità di giudizio e la comprensione delle necessità del cliente.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO D’AUTORE
Elisabetta Mina – Milalegal Mila Lanfranconi & Associati
Ha una riconosciuta specializzazione nel diritto d’autore, in particolare in relazione alla produzione audiovisiva. I suoi punti di forza sono costante aggiornamento e la capacità di intendere le esigenze e le urgenze.

 

STUDIO DELL’ANNO MEDIA
Carnelutti
Il team ha seguito alcune delle operazioni più importanti dell’anno. Ha competenze tecniche specifiche, assicura velocità di riscontro e possiede una grande conoscenza del mondo media.

 

AVVOCATO DELL’ANNO MEDIA
Giovanni De Vergottini – De Vergottini
«Ha una profonda conoscenza degli aspetti regolamentari e correlate problematiche di carattere amministrativo». Segue con continuità un’azienda protagonista del mondo media italiano.

 

STUDIO DELL’ANNO DESIGN
Orsingher Ortu
Il team, secondo molti, «coniuga perfettamente una preparazione tecnica elevatissima con un approccio commerciale orientato alla risoluzione pratica e veloce dei problemi».

 

AVVOCATO DELL’ANNO DESIGN
Giovanni Casucci – Dentons
L’avvocato ha una forte reputazione come contenziosista in materia di design, in cui ha gestito casi di grande rilievo. «Pratico e reattivo», secondo i clienti.

 

STUDIO DELL’ANNO TELECOMMUNICATIONS
Cleary
Lo studio, secondo il mercato, possiede un team multidisciplinare capace di offrire un servizio completo, dispone di un ottimo network internazionale e ha una conoscenza approfondita del mondo telecom.

 

AVVOCATO DELL’ANNO TELECOMMUNICATIONS
Gilberto Nava – Chiomenti
Su di lui: «Ha la capacità di comprendere l’ambiente aziendale ed è in grado di prevedere gli imminenti cambiamenti nel quadro generale del settore. Gestisce sapientemente la discussione con le controparti».

 

STUDIO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
Santa Maria
Lo studio assiste storicamente un noto operatore del settore con una consulenza completa che copre tutti gli aspetti Ip collegati alle svariate attività del gruppo. Il team ha inoltre accompagnato il gruppo nel suo processo di crescita a livello internazionale.

 

AVVOCATO DELL’ANNO LIFE SCIENCES
Roberto Valenti – DLA Piper
Secondo i clienti è un avvocato che fa la differenza: «efficace ed efficiente. Anche nei casi più difficili, riesce sempre a trovare la soluzione giusta».

 

STUDIO DELL’ANNO PUBBLICITA’
R&P Legal
Studio noto e stimato dal mercato per la storica specializzazione nel campo del diritto della pubblicità. «Team reattivo, flessibile, preciso, sempre dalla parte del cliente».

 

AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICITA’
Massimo Tavella – Tavella Studio di Avvocati
Leader nel campo della pubblicità, settore nel quale segue con continuità numerose multinazionali. «Ha un approccio innovativo, creativo, pratico, in linea con le esigenze aziendali».

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVACY
Roedl & Partner
Lo studio è cresciuto grazie al recente ingresso di una specialista del settore. «Il team  riesce a dare un taglio pratico alle risposte date ai vari temi sottoposti».

 

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVACY
Gianluca De Cristofaro – LCA
Su di lui è stato detto: «Fornisce una consulenza veloce e tailor made. Ha un approccio pragmatico e business oriented. Ottimo nella relazione con il cliente».

 

STUDIO DELL’ANNO FASHION
Withers
Lo studio ottiene un consenso unanime da parte di noti operatori moda e lusso. Professionalità, puntualità di risposte e ottimo rapporto qualità-prezzo i punti di forza del team.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FASHION
Monica Riva – Clifford Chance
Secondo i clienti è «analitica, precisa, qualificata, offre sempre un servizio personalizzato e ha una dettagliata conoscenza del mondo Fashion».

 

STUDIO DELL’ANNO FOOD
Studio Legale Corte
Lo studio è ritenuto leader in Italia nell’ambito della consulenza continuativa (anche in rilevanti procedimenti penali) alle aziende attive nel comparto food, sia multinazionali italiane e straniere che piccoli produttori nazionali.

 

AVVOCATO DELL’ANNO FOOD
Dante De Benedetti – MDBA
«Ha capacità tecniche, un approccio pratico e innovativo». Secondo il mercato è un professionista completo, sempre aggiornato sulle complesse dinamiche del mercato alimentare.

 

STUDIO DELL’ANNO PENALE IP
R&P Legal
Uno dei pochi studi in Italia ad avere un dipartimento di diritto penale specializzato in tematiche concernenti  il mondo Ip e quello Tmt-privacy.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE IP
Antonio Bana – Studio Legale Bana
Ha una comprovata competenza nel diritto penale d’impresa e, al tempo stesso, una grande conoscenza delle problematiche Ip nel mondo d’azienda. Di recente ha seguito una causa penale di rilevanza economica e mediatica in tema marchi e design.

 

STUDIO DELL’ANNO IP – CONTENZIOSO
Trevisan & Cuonzo
«Il team ha una esperienza pluridecennale nel settore. Reattivo e sempre presente», ha seguito numerosi contenziosi in materia Ip per conto di  multinazionali attive in diversi settori merceologici.

 

INTERNATIONAL CHAIRMAN OF THE YEAR
Massimiliano Mostardini – Bird & Bird
Nel 2016, la partnership dello studio internazionale ha rinnovato i vertici della law firm assegnando, per la prima volta nella storia, la presidenza a un italiano.

 

BEST PRACTICE DIRITTO D’AUTORE
Dike Legal
Per molti il suo operato è sempre una garanzia di qualità: «Reattiva, vicina al cliente, esperta e specializzata nel mondo media e del diritto d’autore».

 

BEST PRACTICE FILING DELL’ANNO
Studio Torta
Presenza capillare sul territorio, organico numeroso, approccio multidisciplinare e brand conosciuto e stimato sono le carte vincenti del team.

 

STUDIO DELL’ANNO RISING STAR
Amtf Avvocati
Lo studio è considerato una realtà in ascesa del mercato Tmt. Di recente ha seguito l’espansione del business di un noto gruppo di infrastrutture Tlc.

 

AVVOCATO DELL’ANNO EMERGENTE IP
Pietro Pouché – Simmons & Simmons
Il professionista ha maturato una profonda conoscenza dei settori moda, automotive, alimentare e della produzione industriale.

 

AVVOCATO DELL’ANNO EMERGENTE TMT
Gianluigi Marino – DLA Piper
Il giovane avvocato è, secondo il mercato, «veloce, pratico, risponde alle richieste con precisone e attenzione ai dettagli».

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.