venerdì 23 ott 2020
HomeScenariLegalcommunity Labour Awards 2020: i vincitori

Legalcommunity Labour Awards 2020: i vincitori

Legalcommunity Labour Awards 2020: i vincitori

La community Labour si è ritrovata a Milano, al Wjc Square di viale Achille Papa, per i Legalcommunity Labour Awards 2020, organizzati da Legalcommunity.it, con la collaborazione di Aidp Lombardia, e sponsorizzati da Sicuritalia.

L’evento ha celebrato i protagonisti del settore: avvocati e studi legali che, secondo il giudizio di una giuria d’eccezione, si sono particolarmente contraddistinti nel corso dell’ultimo anno.

Le premiazioni si sono svolte davanti ad un pubblico di 350 persone.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

Studio dell’Anno
Toffoletto De Luca Tamajo

Studio che fa dell’innovazione il suo marchio distintivo. Nei passati 12 mesi ha aperto alla consulenza del lavoro e ha creato un software per la gestione del personale in azienda. Copre tutte le aree del labour, sempre al massimo livello, grazie ad un team di professionisti tra i più qualificati.

Thought Leadership
Giampiero Falasca – DLA Piper

Oltre alle tradizionali attività di giuslavorista il professionista ha gestito progetti complessi su tematiche nuove quali smart working, lavoro flessibile e accordi di prossimità, trovando soluzioni divenute modelli di riferimento per il settore.

Avvocato dell’Anno
Claudio Morpurgo – Morpurgo e Associati

Nel novero dei fuoriclasse del labour, il 2019 è stata un’annata super per il professionista, che è riuscito ad affrontare con successo tutte le questioni più complesse relative al lavoro, alla previdenza sociale e al rapporto con i sindacati.

Law Firm Alliance of the Year
Deloitte Legal – LabLaw

I due studi hanno dato vita a un’alleanza strategica che punta a ridisegnare le dinamiche tradizionali del settore. I due studi resteranno realtà indipendenti e autonome, ma attiveranno sinergie importanti in ambito contenzioso e consulenza.

Studio dell’Anno Relazioni Industriali
Gatti Pavesi Bianchi

Lo studio ha una practice di altissima qualità, guidata dai partner Paola Tradati e Nicola Bonante. I clienti ne apprezzano l’elevata reattività e la capacità di fornire sempre soluzioni business oriented.

Avvocato dell’Anno Relazioni Industriali
Giacinto Favalli – Trifirò & Partners

Professionista tra i più apprezzati in ambito labour, nel corso dei passati 12 mesi si è distinto per l’attività svolta nelle relazioni industriali. In particolare, i peer lo riconoscono come uno dei leader in quest’area.

Studio dell’Anno Contenzioso
LabLaw

Studio tra i leader di mercato nel diritto del lavoro. Nella scorsa annata, in ambito contenzioso, ha fatto registrare il 20% della propria attività. Il team viene esaltato per la capacità di risolvere al meglio tutte le questioni più complesse.

Avvocato dell’Anno Contenzioso
Claudio Morpurgo – Morpurgo e Associati

Tra i più segnalati nel contenzioso, guida un team elogiato per la capacità di essere sempre attento alle esigenze dei clienti. Dicono di lui: «grande professionista attento ai dettagli sempre nel pieno rispetto dei tempi».

Studio dell’Anno Consulenza
Littler

La practice dello studio dedicata alla consulenza è stata fra le più dinamiche sul mercato lo scorso anno. Si sono avvalsi della loro assistenza alcune tra le principali aziende di diversi settori merceologici.

Avvocato dell’Anno Consulenza
Antonella Negri – BonelliErede

Professionista tra i più esperti, con una profonda conoscenza aziendale. Nel periodo di ricerca ha prestato assistenza a primari istituti bancari e non solo, in particolare su tematiche relative ai contratti di rete.

Studio dell’Anno Restructuring
Quorum – Studio Legale e Tributario Associato

Lo studio si è distinto nei passati 12 mesi per l’attività svolta nell’ambito delle ristrutturazioni aziendali. Fra i dossier più complessi seguiti, ricordiamo l’assistenza prestata a importanti società nella riorganizzazione dei contratti di lavoro in seguito alla Brexit.

Avvocato dell’Anno Restructuring
Angelo Zambelli – Grimaldi Studio Legale

Fuoriclasse del labour, con una spiccata specializzazione nelle ristrutturazioni e ri-organizzazioni aziendali. Nel periodo di ricerca, il team da lui guidato ha fatto registrare in quest’area oltre il 25% della propria attività.

Studio dell’Anno Labour M&A
Chiomenti

Secondo i clienti competenza tecnica e approccio ponderato sono le loro migliori qualità. Si sono distinti in particolare per l’assistenza prestata in rilevanti deal che hanno riguardato un club di serie a e un importane brand italiano del fashion.

Avvocato dell’Anno Labour M&A
Alberto Maggi – Legance

Professionista con un track record di assoluto rispetto. Guida la practice dello studio, che è stato tra i principali protagonisti del mercato m&a dei passati 12 mesi, anche in ambito giuslavoristico.

Studio dell’Anno Top Management
DLA Piper

Lo studio è tra i leader del mercato italiano in ambito giuslavorista. Il team è apprezzato dai clienti per la sensibilità e la riservatezza, elementi fondamentali in quest’area.

Avvocato dell’Anno Top Management
Marcello Giustiniani – BonelliErede

Il professionista conferma la sua leadership in materia di remunerazione del top management. La sua attività è aumentata costantemente negli anni ed è ulteriormente cresciuta nel 2019, in particolare nei settori regolamentati.

Studio dell’Anno Contratti di Agenzia
Carnelutti Studio Legale Associato

La practice è guidata dal partner Giuseppe Bulgarini d’Elci, professionista molto stimato dal mercato. Tra la tanta attività svolta nell’ambito contratti d’agenzia, ricordiamo l’assistenza prestata a importanti aziende del food & beverage e del settore farmaceutico.

Avvocato dell’Anno Contratti di Agenzia
Davide Boffi – Dentons

In fase di ricerca è emersa con forza la sua peculiare expertise nell’area relativa ai contratti di agenzia. Il professionista ne è riconosciuto uno dei massimi esperti, sia dai clienti che dai peer che operano nel mercato.

Studio dell’Anno Previdenza Sociale
Legalitax Studio Legale e Tributario

Lo studio è stato tra i più attivi in ambito previdenza sociale nella scorsa annata. I clienti ne elogiano la competenza e la tempestività.

Avvocato dell’Anno Previdenza Sociale
Giorgio Scherini – Lexellent

Professionista tra i più segnalati in quest’area. Tra l’attività più recente da segnalare, su tutte, l’assistenza che lo studio sta fornendo ad uno dei principali attori del tech nell’intera ri-esaminazione della struttura degli agenti.

Best Practice Remuneration and Incentive Plans
Simonetta Candela – Clifford Chance

Nella scorsa annata la professionista ha prestato consulenza a società nazionali e internazionali in materia di diritto del lavoro con particolare riferimento al diritto societario, agli aspetti retributivi e normativi nel settore creditizio e finanziario.

Studio dell’Anno Penale
Pedersoli Studio Legale

Nel corso del periodo di ricerca lo studio si è distinto per l’attività svolta nel settore del diritto penale d’impresa, in particolare per le tematiche di diritto del lavoro.

Avvocato dell’Anno Penale
Elisabetta Busuito – Perroni & Associati

La professionista è una delle penaliste più apprezzate nel settore del diritto penale d’impresa, con particolare riferimento a tutte le implicazioni di carattere labour.

Studio dell’Anno Pubblico Impiego
Studio Legale Menichetti

La leadership dello studio nel pubblico impiego è emersa in maniera netta in fase di ricerca. Sia i peer che gli operatori del mercato hanno indicato l’insegna come una delle più competenti in questa particolare area.

Avvocato dell’Anno Pubblico Impiego
Santi Delia – Bonetti & Delia – Studio Legale

Il professionista è alla guida di una delle insegne con maggior attività in quest’area. È emerso in fase di ricerca per la sua profonda conoscenza delle tematiche giuslavoriste inerenti al settore pubblico.

Studio dell’Anno Diritto Dello Sport
Grande Stevens

Nei passati 12 mesi la practice di diritto sportivo dello studio ha avuto un alto livello di performance. Si segnalano in particolare l’acquisizione di importanti nuovi clienti e l’assegnazione di mandati prestigiosi con un conseguente aumento del fatturato.

Avvocato dell’anno Diritto dello Sport
Francesco Rotondi – LabLaw

Tra i creatori di una delle prime practice italiane dedicate al diritto dello sport, il professionista fornisce regolarmente supporto agli agenti per quanto riguarda le questioni contrattuali delle celebrità calcistiche delle squadre di serie A e B.

Best Practice Relazioni Industriali
Eversheds Sutherland

È una delle insegne che ha fatto registrare più attività in ambito relazioni industriali nella scorsa annata, distinguendosi in particolare per l’assistenza prestata in quest’ambito a primarie compagnie straniere.

Best Practice Health & Safety
Norton Rose Fulbright

Lo studio è emerso in fase di ricerca per l’assistenza fornita ai clienti su molti argomenti relativi al post Covid-19 lockdown/back to work. Il team ha, infatti, affiancato quotidianamente le aziende, aggiornandole in merito a norme, regolamenti e best practice.

Best Practice Restructuring
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners

Nel corso del 2019 lo studio si è distinto per aver fornito la propria consulenza in complesse ristrutturazioni e riorganizzazioni occupazionali di aziende internazionali, che in alcuni casi hanno visto anche il coinvolgimento del MISE.

Best Practice Top Management
Renato Scorcelli – Scorcelli & Partners

Professionista con una peculiare expertise in materia. Nel corso del periodo di ricerca ha guidato un team che ha fatto registrare uno dei volumi di attività più vasti del mercato in questa specifica area.

Rising Star
LCA Studio Legale

La practice labour dello studio, con particolare attenzione al diritto dello sport, è in costante ascesa. Il potenziamento del dipartimento è stato realizzato dallo studio con una serie di recenti lateral hire.

Avvocato dell’Anno Emergente
Marco Tesoro – Reilly & Tesoro – Employment Law Firm

Professionista under 40, co-fondatore e partner di una nuova insegna labour. Assiste numerose aziende, nazionali e internazionali, su tutti gli aspetti di diritto del lavoro.

Studio dell’Anno Emergente
WI LEGAL

Insegna di recente nascita, ma con alle spalle gli avvocati Gianluca Spolverato, Filippo Collia, Elisa Pavanello e Francesca Marchesan, professionisti già affermati sul mercato. Sarà sicuramente una degli studi protagonisti della prossima annata in ambito giuslavoristico.

Best Practice Consulenza
Livio Bossotto – Allen & Overy

Nel corso del 2019 il professionista si è distinto per aver fornito assistenza in materia di consulenza generale del lavoro, ottenendo nuovi importanti mandati da clienti attivi in diversi settori.

Premio AIDP all’Avvocato Relazioni Industriali
Giuseppe Bulgarini d’Elci – Carnelutti Studio Legale Associato

Il professionista nel 2019 si è distinto nell’area delle relazioni industriali, in particolare per aver assistito una rinomata azienda del beverage nella gestione di un complesso trasferimento di sede.

Premio AIDP al Legal Pioneer
Francesco Rotondi – LabLaw

Il professionista ha elaborato negli ultimi anni una serie di riflessioni e proposte specifiche sul tema del lavoro ibrido, in particolare nel settore bancario, uno dei più coinvolti nella sperimentazione di nuove forme di regolamentazione del lavoro.

 Premio AIDP all’Avvocato Restructuring
Emanuela Nespoli – Toffoletto De Luca Tamajo

Ha seguito nel corso del 2019 e 2020 importanti e complesse operazioni di ristrutturazione per importanti aziende nazionali ed internazionali concludendo accordi innovativi grazie alla sua notevole conoscenza della materia è significativa capacità di mediazione.

Premio AIDP all’Avvocato Contenzioso
Luca Failla – Deloitte Legal

Il professionista ha gestito con successo per conto di una nota società svedese nel settore del retail, un delicato contenzioso che avuto ricadute anche sulla stampa nazionale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.