mercoledì 11 dic 2019
HomeEventiLegalcommunity TAX Awards 2018, i vincitori

Legalcommunity TAX Awards 2018, i vincitori

Legalcommunity TAX Awards 2018, i vincitori

La sesta edizione dei Legalcommunity Tax Awards si è chiusa con una serata di gala in cui le eccellenze dell’advisory fiscale e tributaria in Italia sono state premiate da una giuria d’eccezione – composta quest’anno da 43 tra i più importanti tax director di banche e aziende – che ha decretato i migliori specialisti della materia.

A festeggiare i vincitori a Superstudio Più di via Tortona a Milano, un pubblico di 550 persone composto da commercialisti, fiscalisti, avvocati, tax director, general e legal counsel delle principali aziende italiane, oltre a rappresentanti del mondo della comunicazione.
Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

STUDIO DELL’ANNO

Maisto e Associati
È in assoluto la boutique fiscale più forte e rispettata del mercato con un team di eccellenze alle spalle del suo fondatore e la chiara volontà di rinnovarsi e far crescere nuovi talenti. Nei mandati importanti del mercato non mancano mai.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO

Paolo Ludovici – Ludovici Piccone & Partners
Rapidità di pensiero, accuratezza, competenza tecnica e visione di business. Questi gli appellativi più utilizzati per descriverlo. È il tax advisor più apprezzato del 2018.

 

STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Il team festeggia quest’anno i 10 anni di attività. In questo periodo si sono affermati come una delle realtà più strutturate e complete. Sono un team maturo con un’offerta di qualità molto trasversale e un parterre di clienti di valore.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO CONSULENZA

Fulvia Astolfi – Hogan Lovells
Professionista molto accreditata in grado di coprire con uguale competenza ed efficacia ogni ambito di attività. Dicono di lei: “Estremamente preparata sul piano tecnico e scrupolosa nel suo operato”.

 

STUDIO DELL’ANNO TRANSFER PRICING

EY
È senza dubbio il team attualmente più esperto e accreditato sul mercato in questa materia. Grazie ad un approccio pragmatico e innovativo ai problemi risultano sempre efficaci e determinanti per la loro positiva risoluzione.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TRANSFER PRICING

Mario d’Avossa – Baker McKenzie
Il suo nome è emerso quest’anno in modo netto nel giudizio degli operatori. Dicono di lui: “Grazie alla sua preparazione tecnica e dinamicità di pensiero riesce sempre a vagliare con rapidità le opportunità e a seguire la migliore.”

 

STUDIO DELL’ANNO FISCALITÀ FINANZIARIA

Freshfields
I giudizi raccolti sottolineano la conoscenza estremamente approfondita della industry bancaria e della fiscalità finanziaria. La loro assistenza è di primissimo livello e unisce competenza e affidabilità.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO FISCALITÀ FINANZIARIA

Christian Montinari – DLA Piper
Un professionista che unisce una conoscenza approfondita della materia, skill tecniche e approccio business oriented. Il suo operato è sempre garanzia di massima qualità.

 

STUDIO DELL’ANNO M&A e OPERAZIONI STRAORDINARIE

Chiomenti
Un team con forti competenze trasversali e un focus particolare in ambito M&A anche cross border. Dicono di loro: “Si fanno sempre apprezzare per l’expertise, l’equilibrio e l’approccio sempre corretto e propositivo”.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO M&A e OPERAZIONI STRAORDINARIE

Luca Rossi – Facchini Rossi & Soci
La sua autorevolezza e le sue capacità sono segnalate con forza da clienti e controparti. Dicono di lui: “E’ un professionista brillate e accurato. La sua azione è sempre guidata da una spiccata sensibilità di giudizio”.

 

STUDIO DELL’ANNO IMPOSTE INDIRETTE

Valente Associati GEB Partners / Crowe Valente
Tra gli studi più strutturati e competenti del mercato. Offre un servizio completo in tutte le aree della materia fiscale con una fortissima expertise in ambito contenzioso in particolare su tematiche Iva.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO IMPOSTE INDIRETTE

Gaetano Salvioli – Bird & Bird
Il mercato lo riconosce tra gli specialisti di riferimento del settore. Si distingue per capacità tecniche, agilità di pensiero e accuratezza.

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE CLIENTS & WEALTH MANAGEMENT

Withers
Il team ha un track record impressionante in materia. Offrono una consulenza completa, approfondita sempre attenta e puntuale a un ampio parterre di clienti che spazia dal mondo industriale a quello del lusso e dello sport.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO PRIVATE CLIENTS & WEALTH MANAGEMENT

Stefano Loconte – Loconte & Partners
È il fondatore di uno studio focalizzato verticalmente sulle tematiche del Global Wealth Management. Offre un servizio che copre ogni aspetto della pianificazione e della gestione dei patrimoni delle famiglie. Dal 2018 presente anche con una sede a New York.

 

STUDIO DELL’ANNO TAX REAL ESTATE

LED Taxand
Gli operatori del settore attribuiscono a questo team un grado di competenza fiscale e finanziaria nell’immobiliare che è davvero unico. Apprezzati in particolare per la loro expertise verticale e un servizio da boutique sempre accurato e attento al cliente.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX REAL ESTATE

Francesco Mantegazza – Pirola Pennuto Zei & Associati
Un professionista esperto, molto rispettato da clienti e controparti. Dicono di lui: “Il suo modus operandi è apprezzato da tutti gli operatori e risulta efficace e determinante in ogni tavolo negoziale”.

 

STUDIO DELL’ANNO PATENT BOX

McDermott Will & Emery
Tra i team maggiormente esperti e attivi nel mercato in tema di Patent Box. La loro expertise emerge con forza dai numerosi feed back raccolti. Il 2018 si è chiuso per loro con un track record molto consistente e significativo.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO PATENT BOX

Paolo Tripoli – PwC TLS
Dicono di lui: “È un professionista di elevate competenza e grande reattività “. Segnalato quest’anno in particolare per la sua significativa attività in ambito Patent Box che lo ha visto coinvolto in una procedura pilota per l’intera industry dell’energia.

 

STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO

Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati
Sono nel gotha delle tax firm italiane, con professionisti di spicco, accreditati in tutte le aree di competenza. Particolarmente forti e apprezzati per la loro assistenza in ambito contenzioso.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO CONTENZIOSO

Giulio Andreani – Dentons
Professionista pragmatico e rigoroso apprezzato in particolare per la sua attività contenziosa e precontenziosa. Dicono di lui: “Il suo approccio al cliente e a ogni nuovo mandato non è mai scontato”.

 

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE EQUITY

STS Deloitte
Un team di professionisti apprezzati per la loro capacità d’azione concreta, sempre incisiva e orientata al business. Nel 2018 si sono distinti per l’assistenza a primari fondi internazionali.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO PRIVATE EQUITY

Fabio Brunelli – Di Tanno e Associati
Dicono di lui: “È un professionista tra i più seri e preparati di questo settore”. Capacità tecnica e tempestività della sua azione sono le sue cifre distintive.

 

STUDIO DELL’ANNO TAX PENALE

De Castiglione Guaineri e Associati
Un team estremamente preparato e tempestivo, con grande credibilità nei confronti dell’autorità giudiziaria. Si tratta di un pool di professionisti sempre molto efficace nella sua azione.

 

PROFESSIONISTA DELL’ANNO TAX PENALE

Fabio Cagnola – Cagnola & Associati
Dicono di lui: “Nel novero dei penalisti più quotati in ambito fiscale, si distingue per la sensibilità e la capacità con cui gestisce questioni di profondità personale enorme, che possono avere un impatto dirompente”.

 

BEST PRACTICE TAX INNOVATION

Pietro Bracco – Puri Bracco Lenzi
Il professionista si distingue per competenza e un approccio che sa sempre guardare al di là delle consuetudini. Nel 2018 ha studiato un nuovo strumento di risparmio individuale a sostengo del debito pubblico.

 

BEST PRACTICE LITIGATION

Stefano Petrecca – Macchi di Cellere Gangemi
Litigator tra i più accreditati, protagonista del mercato tributario. Si distingue per la profondità di analisi e la positiva attitudine nella relazione con le autorità.

 

BEST PRACTICE TAX RESTRUCTURING

Fantozzi & Associati
Un team molto accreditato sul mercato. Quest’anno ha assistito con successo un importante cliente, attivo nel settore della grande distribuzione, nel proprio riordino organizzativo e societario.

 

BEST PRACTICE REAL ESTATE

CBA
Uno dei team più qualificati, preparati e attivi nella materia. Anche quest’anno hanno raccolto numerose segnalazioni e consensi.

 

BEST PRACTICE PRIVATE CLIENTS & WEALTH MANAGEMENT

Leo De Rosa – Russo De Rosa Associati
Nel 2018 è stato al fianco di importanti realtà imprenditoriali italiane a capitale famigliare e ne ha guidato il cambiamento con capacità e visione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.