Lincoln con Trèves nell’acquisizione di ROI Automotive da Miro Radici

Miro Radici Family of Companies venduto la quota di maggioranza del produttore di tappeti e sovratappeti per il settore auto ROI Automotive Technologies a Trèves, società francese attiva nella fornitura per il settore automobilistico e specializzata in interni termici e acustici per i veicoli.

Lincoln International ha svolto il ruolo di advisor finanziario di Trèves, agendo con un team formato da Gianluca Banfi, managing director e deal lead (ufficio di Milano – nella foto), Géraud Estrangin, managing director (ufficio di Parigi), Eugenio Orlando, vice president (ufficio di Milano) e Mario Salzano, associate (ufficio di Milano).

Contestualmente all’acquisizione dell’azienda italiana, Trèves ha annunciato anche l’acquisizione della statunitense CTA Acoustics, fornitore leader negli Usa di soluzioni acustiche per auto. A vendere è stato il colosso del private equity Cerberus; con Trèves ha coinvestito Kotobukya Fronte, storico partner giapponese del gruppo francese.

ROI Automotive Technologies, con sede a Cazzano Sant’Andrea (Bergamo), realizza tappeti per auto, tappeti insonorizzati per vetture, tappeti per auto con capacità insonorizzanti, sovratappeti.

Trèves, con sede a Parigi, è un progettista e produttore globale di soluzioni di isolamento acustico e termico per l’industria automobilistica. Il gruppo impiega oltre 4.200 dipendenti in 22 stabilimenti in 16 paesi. Fondato nel 1836 dalla famiglia Trèves e supportato da Fonds Avenir Automobile dal 2009, Trèves serve i principali produttori automobilistici globali, tra cui Stellantis, Renault-Nissan-Mitsubishi, BMW, Volkswagen Group, Ford, Honda, Jaguar-Land Rover e Toyota.

Lincoln con Trèves nell’acquisizione di ROI Automotive da Miro Radici

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram