giovedì 19 set 2019
HomeCambi di PoltronaMarco Bragadin alla guida di Ing Bank in Italia

Marco Bragadin alla guida di Ing Bank in Italia

Marco Bragadin alla guida di Ing Bank in Italia

Ing Bank nomina il nuovo amministratore delegato dopo il breve excursus in qualità di ceo di Alessandro Decio, che nel giugno scorso ha lasciato il gruppo per approdare alla guida di Sace. 

Ora dal primo ottobre a gestire le attività della banca olandese nel nostro Paese arriva Marco Bragadin (nella foto), che da tre anni ricopriva il ruolo di direttore Retail Banking e Distribuzione in Banca Monte dei Paschi di Siena.

In questo ruolo la sua responsabilità include la definizione della strategia, dell’approccio al cliente e delle attività commerciali per clienti retail, corporate e private del gruppo che in Italia conta 1,1 milioni di clienti e masse gestite per 24 miliardi. Bragadin è anche responsabile dell’innovazione e della gestione dei canali, includendo filiali, internet, contact center e ATM.

Prima di entrare in Monte dei Paschi di Siena, Bragadin ha trascorso 11 anni in Vodafone Group sia nella direzione dello Sviluppo Business per alcune macro-aree geografiche e, dal 2007 al 2012, quale ceo di TeleTu Spa in Italia.  Boston Consulting Group, dove Bragadin ha iniziato il suo percorso professionale.

Come ceo di Ing Bank Italia, Bragadin riporterà direttamente ad Aris Bogdaneris, membro dell’MBB di Amsterdam e Head of Challengers & Growth Markets.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.