Mediobanca, Sayer entra in Messier & Associès. Esce Maris

Patrick Sayer entra nel team di Messier & Associès (sinora Messier Maris), la banca d’affari francese acquisita un anno e mezzo fa da Mediobanca, che dal 18 dicembre cambierà nome in Messier & Associés-groupe Mediobanca.

Come sottolinea il Sole 24 Ore, dall’insegna della boutique parigina è scomparso il nome di Erik Maris, che dieci anni fa l’aveva fondata insieme al collega, anche lui ex Lazard, Jean-Marie Messier (nella foto). Secondo quanto scrive il quotidiano, “i due partner da mesi avevano discussioni in corso su temi di governance, Mediobanca ha invitato a trovare un accordo, ma da azionista se ne è tenuta fuori e, alla fine, il più giovane dei due, Maris, ha deciso di andarsene: da ieri è advisor del fondo di private equity Advent”.

Sempre stando al Sole 24 Ore, l’uscita di Maris è regolamentata da accordi contrattuali di non concorrenza: lascerà nella mani di Messier il deal Psa-Fca e tutti gli altri dossier da lui originati, “non porterà con sé nessun collaboratore e, per un certo periodo di tempo, manterrà l’impegno a non fare concorrenza al suo ex posto di lavoro”. 

Fuori Maris, dunque, dentro Sayer, già socio di Lazard Frères & Co. e dal 2002 al 2018 alla guida di Eurazeo. Il banker, si legge in un comunicato, “accompagnerà Messier & Associés come senior advisor attraverso la sua società Augusta Sas, già presente nel consiglio di amministrazione. Nel corso della sua carriera, Patrick Sayer ha maturato una conoscenza unica dei protagonisti dell’economia francese, dai campioni della tecnologia alle grandi aziende e a tutti gli operatori di private equity. In questa veste è amministratore di diverse importanti società quotate o private. La sua esperienza, arricchita da diversi anni trascorsi negli Stati Uniti, è grande anche in ambito internazionale. Infine, il suo impegno nel centro finanziario e istituzionale di Parigi, ha contribuito alla sua immagine e, a volte, alla preparazione delle politiche pubbliche in questo settore. Patrick Sayer contribuirà e svilupperà le sue idee con Messier & Associés, Jean-Marie Messier, tutti i partner e il team per contribuire alla solidità e all’espansione del business”.

Mediobanca, Sayer entra in Messier & Associès. Esce Maris

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram