Mediolanum International Funds lancia fondo focalizzato su sostenibilità
Mediolanum International Funds (Mifl), la piattaforma europea di asset management del gruppo Mediolanum, ha annunciato il lancio di Mediolanum Best Brands Global Impact Fund.
Il fondo, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Massimo Doris (nella foto), “punta alla crescita del capitale nel lungo termine, contribuendo allo stesso tempo a un mondo più sostenibile e con una maggiore integrazione sociale, grazie ad un portafoglio diversificato investito in titoli azionari globali, con una gestione attiva multi-manager”.
I gestori del fondo saranno Baillie Gifford e Federated Hermes. Il fondo “investirà in società i cui prodotti e servizi contribuiscono effettivamente a risolvere le problematiche globali di sostenibilità, non limitandosi ad escludere società che stanno assumendo comportamenti potenzialmente dannosi per la collettività, o più semplicemente privilegiare quelle società che si contraddistinguono per pratiche responsabili nello svolgere l’attività”.
Mifl è la società di risparmio gestito in Irlanda di Mediolanum, con un patrimonio gestito di 43 miliardi al 30 settembre scorso e oltre 60 fondi comuni.