lunedì 24 feb 2020
HomeCorporate Finance/M&AMissoni acquisisce T&J Vestor. Gli advisors finanziari dell’operazione

Missoni acquisisce T&J Vestor. Gli advisors finanziari dell’operazione

Missoni acquisisce T&J Vestor. Gli advisors finanziari dell’operazione

Missoni ha acquisito T&J Vestor, società che opera nel settore del design e dell’arredamento per la casa, principalmente a marchio Missoni Home.

Al fianco degli azionisti di T&J Vestor, in qualità di advisor finanziario, ha operato Ethica Corporate Finance, con un team composto da Cosimo Vitola (nella foto), Roberto Ture e Nicoletta Rabiolo.

Missoni è stata invece assistita nell’operazione da Long Term Partners, come advisor industriale, e da EY (advisor contabile).

Fondata nel 1921, T&J Vestor ha showroom a Milano, Parigi, Londra e New York. L’integrazione della società con il gruppo Missoni, si legge in un comunicato, “permetterà un ulteriore sviluppo della linea casa, con una gamma completa di articoli, dalla biancheria per la casa ai tessuti, dalla carta da parati ai tappeti e le moquette, dagli imbottiti ai complementi d’arredo, anche nel segmento contract e hospitality”.

Missoni, con sede a Sumirago (Varese), ha un fatturato di circa 150 milioni di euro, esporta il 75% della produzione e impiega 300 persone. Appartiene per il 58,8% alla famiglia Missoni e per il 41,2% al fondo Fsi.

Ethica Group, fondata nel 2010, si compone di una holding e tre società operative specializzate nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento diretto nel capitale di rischio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.