Mittel acquisisce il marchio di jeans Jeckerson

Mittel prosegue nella propria strategia di investimento in società espressione dell’eccellenza italiana finalizzando l’acquisizione del marchio Jeckerson. Co-fondato da Franco Stocchi (azionista di riferimento del Gruppo Mittel) nel 1997, opera nel mercato dei jeans e dell’abbigliamento informale, in particolare nel segmento urban/lifestyle.
Jeckerson venne sviluppato grazie alle capacità imprenditoriali di Franco Stocchi fino a diventare negli anni 2000 uno dei più importanti marchi di casualwear in Italia. Nel 2008 la famiglia Stocchi decise di cedere il marchio ai fondi di investimento Stirling Square e Sirius Equity. Di oggi il ritorno in un gruppo ad alta capacità industriale e commerciale, integrando il know how di Mittel con quello delle aziende di produzione della famiglia Stocchi.

Jeckerson è un brand icona di elevata notorietà e verrà ora rilanciato attraverso adeguati investimenti industriali e distributivi, coniugando eccellenza produttiva, comfort e stile. Il suo sviluppo prevede la realizzazione di un modello distributivo omnichannel, attraverso la forte crescita del brand nei canali di vendita e comunicazione digitali, l’ulteriore rafforzamento nei canali distributivi tradizionali e lo sviluppo selettivo nei mercati internazionali.

La strategia del Gruppo Mittel punta a creare un nuovo polo di riferimento italiano nei segmenti urban/lifestyle e outdoor, analizzando e sviluppando tutte le possibili sinergie industriali e distributive possibili con il proprio marchio Ciesse Piumini, di cui verrà replicato l’azionariato. L’investimento complessivo del gruppo Mittel per l’acquisto del marchio, interamente finanziato con mezzi propri, è stato pari 5 milioni di euro.

Marco Colacicco, Presidente del Comitato Esecutivo di Mittel, ha dichiarato: “L’acquisizione di Jackerson è motivo di grande orgoglio per il nostro gruppo e il suo azionista di riferimento, la famiglia Stocchi che riprende, con l’obiettivo di rilanciarlo, il marchio che aveva contributo a portare ad un grande successo commerciale e di mercato.

Mittel acquisisce il marchio di jeans Jeckerson

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram