lunedì 30 mar 2020
HomeRumorsMittel e il possibile riassetto azionario

Mittel e il possibile riassetto azionario

Mittel e il possibile riassetto azionario

Dopo essere entrata nel capitale di Mittel, acquistando dalla Carlo Tassara il 15,5% della holding (1,75 euro a titolo), la famiglia Stocchi avrebbe deciso di arrotondare la partecipazione nella finanziaria. Lo scrive il Sole 24 Ore, precisando che i titoli, come dimostrano i volumi di Borsa (112 mila pezzi trattati nella ultima seduta), non sarebbero stati acquistati a Piazza Affari ma probabilmente attraverso una transazione fuori mercato.

Solo nei prossimi giorni, però, sarà possibile comprendere se i movimenti abbiano coinvolto più azionisti e capire le ragioni di questa scelta.

Negli ultimi tempi si era parlato di un duro confronto tra i soci, in particolare tra una parte dei vecchi azionisti e gli Stocchi tale da considerare un nuovo assetto della società. E in ragione di questo, il presidente, Franco Dalla Sega (nella foto), si era impegnato a valutare possibili opzioni per poter sfruttare il ricco pacchetto di azioni proprie a disposizione della compagnia per dare un nuovo futuro strategico alla Mittel.

In quest quadro era trapelata anche l’idea di un giro di poltrone, con l’ingresso al timone dell’azienda di Rosario Bifulco pronto a dare un nuovo destino nel life science alla società.

Resta da vedere come agiranno gli Stocchi e se avranno deciso di alzare la voce nella partita che decide il futuro della Mittel. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.