Mittel e il possibile riassetto azionario

Dopo essere entrata nel capitale di Mittel, acquistando dalla Carlo Tassara il 15,5% della holding (1,75 euro a titolo), la famiglia Stocchi avrebbe deciso di arrotondare la partecipazione nella finanziaria. Lo scrive il Sole 24 Ore, precisando che i titoli, come dimostrano i volumi di Borsa (112 mila pezzi trattati nella ultima seduta), non sarebbero stati acquistati a Piazza Affari ma probabilmente attraverso una transazione fuori mercato.

Solo nei prossimi giorni, però, sarà possibile comprendere se i movimenti abbiano coinvolto più azionisti e capire le ragioni di questa scelta.

Negli ultimi tempi si era parlato di un duro confronto tra i soci, in particolare tra una parte dei vecchi azionisti e gli Stocchi tale da considerare un nuovo assetto della società. E in ragione di questo, il presidente, Franco Dalla Sega (nella foto), si era impegnato a valutare possibili opzioni per poter sfruttare il ricco pacchetto di azioni proprie a disposizione della compagnia per dare un nuovo futuro strategico alla Mittel.

In quest quadro era trapelata anche l’idea di un giro di poltrone, con l’ingresso al timone dell’azienda di Rosario Bifulco pronto a dare un nuovo destino nel life science alla società.

Resta da vedere come agiranno gli Stocchi e se avranno deciso di alzare la voce nella partita che decide il futuro della Mittel. 

Mittel e il possibile riassetto azionario

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram