giovedì 04 mar 2021
HomeScenariMustier lancia una spac per investire nella finanza. Al suo fianco De Giorgi, Tikehau e Agache

Mustier lancia una spac per investire nella finanza. Al suo fianco De Giorgi, Tikehau e Agache

Mustier lancia una spac per investire nella finanza. Al suo fianco De Giorgi, Tikehau e Agache

Jean-Pierre Mustier (nella foto) non ha intenzione di restare con le mani in mano dopo l’uscita da UniCredit. Il manager francese ha lanciato una special purpose acquisition company (spac), sponsorizzata da Tikehau Capital, il gruppo di asset management specializzato in investimenti alternativi di cui Mustier era partner prima di approdare in Piazza Gae Aulenti.

Al fianco di Mustier c’è il banker Diego De Giorgi come partner operativo. L’altro sponsor strategico e finanziario, oltre a Tikehau, è Financière Agache. De Giorgi era considerato il candidato sponsorizzato da Mustier per raccoglierne il testimone alla guida di UniCredit.

Le società target, si legge in un comunicato, “saranno identificate nelle quattro aree del settore dei servizi finanziari che stanno attraversando una fase di rapida trasformazione: piattaforme di asset management tradizionali e alternative, società innovative del settore fintech, compagnie di assicurazione e società di servizi assicurativi, e società di servizi finanziari diversificati con solide customer proposition nei segmenti più interessanti”.

I fondatori e i team d’investimento di Financière Agache e Tikehau Capital, ricorda la nota, “hanno già collaborato in numerose operazioni in diverse strategie e settori. Una società del gruppo Financière Agache è stata azionista di Tikehau Capital negli ultimi quindici anni. Jean-Pierre Mustier è stato partner di Tikehau Capital da gennaio 2015 a luglio 2016 e per oltre dieci anni ha collaborato con Diego De Giorgi in operazioni di m&a e capital market”.

I quattro sponsor prevedono di investire congiuntamente un ammontare minimo pari al 10% della raccolta iniziale e di impegnarsi a stipulare un forward purchase agreement.

Tikehau Capital ha 28,5 miliardi di euro in gestione (al 31 dicembre scorso). Il gruppo investe in diverse asset class (private debt, real asset, private equity e strategie di capital market) e in strategie multi asset e special opportunity.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password