lunedì 03 ago 2020
HomeScenariNpl, Cherry106 acquisisce tre portafogli. In arrivo il piano industriale

Npl, Cherry106 acquisisce tre portafogli. In arrivo il piano industriale

Npl, Cherry106 acquisisce tre portafogli. In arrivo il piano industriale

Cherry106, società fondata e guidata da Giovanni Bossi (nella foto), tra la fine del 2019 e l’inizio del nuovo anno ha acquisito tre portafogli di sofferenze.

“Sono npl unsecured, originati nel settore del credito al consumo, acquisiti sia nel mercato primario, sia sul secondario, per un totale di oltre un migliaio di posizioni”, racconta Laura Gasparini, che guida il team di investimenti.

Il comunicato non indica il controvalore dei portafogli acquisiti da Cherry106. Si tratta di due portafogli acquisiti da fondi e di crediti in capo a una società di credito al consumo.

La società creata da Bossi, ex amministratore delegato di Banca Ifis, sta approntando il primo piano industriale dopo l’aumento di capitale avvenuto recentemente, che arriverà domani, 8 gennaio, in consiglio di amministrazione.

Le linee guida del piano di sviluppo sono: “Robusta campagna acquisti focalizzata su crediti deteriorati unsecured sia nel settore bancario, sia in quello del credito al consumo; una gestione agile ed efficace del portafoglio, guidata da Emanuele Leoni; moderna organizzazione, capace di supportare ritmi di crescita sostenuti anche con l’ingresso di risorse umane talentuose, governata da Paolo Taruggi“.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.