Nuove nomine in Coface Italia

Coface, gruppo attivo a livello mondiale nell’assicurazione dei crediti, riorganizza la sua Direzione Commerciale in Italia con le nuove nomine di Mirco Molinelli e Manuel Morandi.

In particolare Molinelli sarà alla guida della direzione credito (Customer Service e Commercial Underwriting), con la responsabilità dell’assunzione tecnica e della gestione del portafoglio clienti del Ramo Credito. Molinelli – in Coface dal 2010 – è stato Customer Relationship Manager, contribuendo in maniera significativa all’elevata qualità del servizio offerta ai clienti e agli intermediari di Coface in Italia.

Morandi avrà, invece, la conduzione della direzione vendite & distribuzione (Sales & Distribution) di Coface in Italia, con la responsabilità della promozione commerciale dell’offerta sul mercato italiano e della gestione della Rete Agenti e degli altri canali di distribuzione. Morandi – in Coface dal 2009 – è stato Responsabile Vendite di Coface in Italia, contribuendo in maniera importante all’apertura di nuove Agenzie Generali, al rafforzamento delle risorse commerciali, alla nuova organizzazione della struttura Broker e alle partnership bancarie a supporto della Rete Agenti.

Come spiega Ernesto De Martinis, ceo di Coface in Italia e Head of Strategy & Partnerships per la Regione Mediterraneo & Africa, l’idea è quella di “crescere ancora nel segmento small business” e per questo “continueremo a investire nei Credit Manager, che rimangono centrali nel nostro sistema distributivo, attraverso l’apertura di nuove agenzie e l’inserimento di giovani consulenti di a supporto delle pmi italiane”.

Nuove nomine in Coface Italia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram