giovedì 06 ago 2020
HomeScenariOfficine CST lancia la sua piattaforma di reverse factoring online

Officine CST lancia la sua piattaforma di reverse factoring online

Officine CST lancia la sua piattaforma di reverse factoring online

Officine CST lancia una nuova piattaforma di reverse factoring che consente di finanziare efficientemente il capitale circolante delle imprese, nell’ottica del cosiddetto credito di filiera.

La piattaforma, sviluppata internamente e totalmente digitale, consente al fornitore di caricare in automatico le proprie fatture che, una volta validate dal capo filiera, vengono acquistate pro soluto da un veicolo per la cartolarizzazione (SPV). Nata per gestire i fornitori della Pedemontana Veneta, la piattaforma è ora disponibile a tutte le pmi italiane alla ricerca di nuove forme di finanziamento.

Come spiega Paolo Gesa (nella foto), direttore commerciale di Officine CST, nella piattaforma “l’istruttoria è efficiente e automatizzata il che comprime i tempi di erogazione in pochi giorni; anche i parametri di rischio sono semplificati, è importante che l’azienda sia gestionalmente in ordine, ma non sono previsti rating minimi di accesso; infine, la cessione tramite SPV non costituisce una linea di credito come quelle delle banche o delle società di factoring e non viene segnalata nella centrale rischi di banca d’Italia”.

Officine Cst è una società specializzata nella gestione di crediti performing e non performing verso la pubblica amministrazione e il mercato retail e corporate, con 18 miliardi di crediti gestiti per conto di banche, utilities e fondi d’investimento.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.