lunedì 27 gen 2020
HomeScenariP&G sgr lancia un fondo per gli npe

P&G sgr lancia un fondo per gli npe

P&G sgr lancia un fondo per gli npe

P&G SGR, player nel segmento del credito strutturato e delle asset backed securities fondato nel 2004 da Luca Peviani e Fabiana Gambarota, lancia la business unit di credit management strutturata con una famiglia di fondi riservati a investitori istituzionali e dedicati alle nuove forme di gestione delle non-performing exposures (npe) e delle posizioni unlikely to pay (utp), originati da banche di piccole e medie dimensioni.

Al nuovo veicolo, chiamato P&G Credit Management Uno, sono già stati conferiti crediti non performing di gross book value pari a circa 50 milioni di euro da parte di cinque banche (il comunicato non specifica quali) e una cofidi. Il fondo gestirà professionalmente il portafoglio conferito con la finalità di ottimizzare i flussi di cassa rinvenienti dai recuperi delle sofferenze e ripartire i proventi tra i partecipanti.

Nell’ambito di tale operatività, P&G prevede a breve l’avvio di un nuovo fondo dedicato alle posizioni unlikely to pay.

P&G SGR è uno dei maggiori operatori in Italia attivi nel segmento del credito strutturato e degli asset backed securities, ricercando strategie a ritorno assoluto in settori di nicchia e avendo contribuito alla nascita del mercato dei CDO europei. È stata fondata , che unitamente ad un team altamente qualificato di professionisti, hanno consentito di affermarsi quale boutique di investimento di riferimento in questo settore.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.