lunedì 25 gen 2021
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Planetel, debutto di successo su Aim Italia

Planetel, debutto di successo su Aim Italia

Planetel, debutto di successo su Aim Italia

Planetel, capofila di un gruppo che opera nel settore delle telecomunicazioni a livello nazionale, comunica che in data odierna hanno avuto inizio le negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione, organizzato e gestito da Borsa Italiana. «Il primo giorno di negoziazione delle azioni Planetel è stato molto emozionante e siamo molto soddisfatti del nostro debutto – dichiara Bruno Pianetti, Presidente ed Amministratore Delegato di Planetel S.p.A. – Nel corso della giornata il titolo Planetel si è mantenuto al di sopra del prezzo di collocamento chiudendo il primo giorno di negoziazioni con +30% e ringraziamo il mercato per l’interesse riscontrato. Le risorse finanziarie raccolte ci consentiranno di accelerare i nostri programmi di crescita, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di mercato a livello nazionale e di crescere anche per linee esterne. Siamo lieti di poter condividere con i nostri nuovi Azionisti e con il mercato i nostri progetti di sviluppo ed i risultati futuri».

«Siamo lieti di aver accompagnato Planetel nel suo percorso verso la Borsa – commenta Stefano Bellavita (nella foto), Managing Director di Alantra – con un collocamento che ha riscontrato molto interesse presso gli investitori italiani e che ha registrato anche una quota importante di investitori internazionali di elevato standing. Obiettivo di Alantra è quello di affiancare le Small Mid Cap italiane nei loro processi di IPO ed M&A ed aiutarle ad ottenere la migliore valorizzazione presso gli investitori con un giusto mix di istituzioni italiane ed internazionali che contribuiscono ad ampliare inoltre la shareholder base delle imprese. Abbiamo creduto in Planetel e nel suo top management ed il mercato ha confermato la nostra visione».

Nel processo di quotazione, Planetel S.p.A. è stata assistita da Alantra (Nominated Advisor e Global Coordinator dell’operazione) LCA Studio Legale (Legal Advisor dell’Emittente) Nctm Studio Legale (Legal Advisor del Nominated Advisor e Global Coordinator) BDO Italia S.p.A. (Società di Revisione e consulente per le verifiche su Business Plan e SCG) BDO Tax S.r.l. Stp (Consulente fiscale) Directa SIM (sub-collocatore on-line per la tranche dipendenti e collaboratori) A2B Group (Consulente per i dati extracontabili) Polytems HIR (Advisor di Comunicazione).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.