venerdì 21 set 2018
HomeCorporate Finance/M&APopVi con Mediobanca cede Farbanca

PopVi con Mediobanca cede Farbanca

PopVi con Mediobanca cede Farbanca

Affiancata da Mediobanca, con Francesco Rossitto, Banca Popolare di Vicenza, in liquidazione coatta amministrativa, ha ceduto Farbanca, banca specializzata nei settori farmaceutico e sanitario, a New Seres Apennines, società controllata da China CEFC.

China CEFC è un gruppo privato cinese tradizionalmente attivo nel settore energetico che negli ultimi anni ha esteso il proprio ambito di attività al settore finanziario investendo in diversi tipi di attività bancarie e finanziarie in vari paesi Europei.

La partecipazione ceduta è pari a circa il 70,77% del capitale sociale di Farbanca e il trasferimento delle azioni avverrà contestualmente al pagamento del prezzo corrispondente una volta ottenute le necessarie autorizzazioni regolamentari ed espletate le richieste procedure statutarie.  Dalla trimestrale al 30 settembre 2017 Farbanca ha registrato un utile netto di 4,5 milioni di euro. 

A comunicare la vendita in una nota sono i commissari liquidatori Giustino Di Cecco, Claudio Ferrario e Fabrizio Viola (nella foto). Il corrispettivo sarà integralmente corrisposto da New Seres Apennines al momento in cui il contratto diverrà efficace al verificarsi delle richiamate condizioni sospensive dell’efficacia, mentre il trasferimento delle azioni sarà attuato al momento del pagamento del prezzo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.