domenica 20 ott 2019
HomePrivate EquityQuadrivio si aggiudica la maggioranza di Tfm, assistita da Arkios

Quadrivio si aggiudica la maggioranza di Tfm, assistita da Arkios

Quadrivio si aggiudica la maggioranza di Tfm, assistita da Arkios

Quadrivio, attraverso il fondo Quadrivio Private Equity 3, ha chiuso oggi l’acquisizione di una partecipazione del 60% di TFM Automotive & Industry, uno dei leader europei nella produzione di componenti meccanici di precisione di alta gamma per il settore Automotive, Oil&Gas e Biking.

TFM è stata assistita Arkios Italy con un team composto da Alberto Della Ricca, Gabriele Rollo e Paolo Cirani mentre Banca IMI ha finanziato il fondo Quadrivio Private Equity Fund 3 nell’operazione.

L’operazione permetterà al Fondo Quadrivio Private Equity 3, che ad oggi ha raccolto commitment pari a 200 milioni nella foto, di detenere una partecipazione di maggioranza, pari al 60% mentre il restante 40% sarà detenuto dagli attuali soci. Con questa nuova operazione il Fondo realizza il suo terzo deal nel corso degli ultimi 18 mesi e conferma il target di raccolta fissato a 250 milioni da completarsi per i primi mesi del 2018.

 TFM, fondata nel 1969 da Paolo Marcolin a Lissaro di Mestrino (Padova), è fornitore dei principali Tier-1 di settore, quali Continental, Bosch e Kspg. Con una presenza internazionale attraverso 6 stabilimenti produttivi (quattro in Italia e tutti in provincia di Padova e precisamente a Lissaro di Mestrino, Grisignano, Reschigliano e Ariano, uno in Romania e uno in Repubblica Ceca) ha realizzato nel 2016 un fatturato consolidato pari a oltre 52 milioni con una forte esposizione in Europa e in USA.

Per Quadrivio il fondo è gestito da Nicola Pietralunga (nella foto), direttore investimenti, e Roberto Giudici, Senior Investment manager dell’area Private Equity di Quadrivio Capital.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.