Quadrivio si aggiudica la maggioranza di Tfm, assistita da Arkios

Quadrivio, attraverso il fondo Quadrivio Private Equity 3, ha chiuso oggi l’acquisizione di una partecipazione del 60% di TFM Automotive & Industry, uno dei leader europei nella produzione di componenti meccanici di precisione di alta gamma per il settore Automotive, Oil&Gas e Biking.

TFM è stata assistita Arkios Italy con un team composto da Alberto Della Ricca, Gabriele Rollo e Paolo Cirani mentre Banca IMI ha finanziato il fondo Quadrivio Private Equity Fund 3 nell’operazione.

L’operazione permetterà al Fondo Quadrivio Private Equity 3, che ad oggi ha raccolto commitment pari a 200 milioni nella foto, di detenere una partecipazione di maggioranza, pari al 60% mentre il restante 40% sarà detenuto dagli attuali soci. Con questa nuova operazione il Fondo realizza il suo terzo deal nel corso degli ultimi 18 mesi e conferma il target di raccolta fissato a 250 milioni da completarsi per i primi mesi del 2018.

 TFM, fondata nel 1969 da Paolo Marcolin a Lissaro di Mestrino (Padova), è fornitore dei principali Tier-1 di settore, quali Continental, Bosch e Kspg. Con una presenza internazionale attraverso 6 stabilimenti produttivi (quattro in Italia e tutti in provincia di Padova e precisamente a Lissaro di Mestrino, Grisignano, Reschigliano e Ariano, uno in Romania e uno in Repubblica Ceca) ha realizzato nel 2016 un fatturato consolidato pari a oltre 52 milioni con una forte esposizione in Europa e in USA.

Per Quadrivio il fondo è gestito da Nicola Pietralunga (nella foto), direttore investimenti, e Roberto Giudici, Senior Investment manager dell’area Private Equity di Quadrivio Capital.

Quadrivio si aggiudica la maggioranza di Tfm, assistita da Arkios

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram