mercoledì 18 set 2019
HomePrivate EquityQuantum acquista Gkn Wheels e da vita al Gruppo Gianetti

Quantum acquista Gkn Wheels e da vita al Gruppo Gianetti

Quantum acquista Gkn Wheels e da vita al Gruppo Gianetti

Quantum Capital Partners, che gestisce il fondo Quantum Opportunity Fund II, ha acquisito il 100% del capitale sociale di GKN Wheels Carpenedolo, azienda che produce cerchi in acciaio per ruote, dal gruppo GKN Wheels & Structures. La società di Carpenedolo (BS) ha assunto la nuova denominazione di FAD Wheels (FAD Wheels). FAD Wheels è tra i principali produttori europei di cerchi in acciaio per veicoli agricoli e per l’edilizia, carrelli elevatori e caravan.

L’acquisizione di FAD Wheels rappresenta il quarto investimento di Quantum in Italia negli ultimi tre anni, e il secondo negli ultimi dodici mesi, e segue la recente acquisizione di Gianetti Ruote (Gianetti) dal gruppo Accuride.

Attraverso Gianetti e Fad Wheels, che insieme vanno a costituire il nuovo gruppo Gianetti,  Quantum consolida la propria posizione quale primario produttore europeo nel mercato dei cerchi in acciaio nel settore dei veicoli commerciali, agricoli e per l’edilizia, dei carrelli elevatori e dei caravan.

Quantum consolida la propria posizione quale primario produttore europeo nel mercato dei cerchi in acciaio nel settore dei veicoli commerciali, agricoli e per l’edilizia, dei carrelli elevatori e dei caravan. Il gruppo Gianetti, complessivamente, avrà una capacità produttiva superiore ai 2 milioni di pezzi all’anno attraverso i due stabilimenti di Carpenedolo (Brescia) e Ceriano Laghetto (Monza Brianza). Goran Mihajlovic, amministratore delegato di Gianetti, ricoprirà la stessa carica, oltre che quella di presidente, in Fad Wheels, e gestirà le operations di Fad Wheels insieme al team locale in carica, guidato da Massimo Limonta.

Quantum è un gestore pan-Europeo di fondi di private equity specializzato in operazioni di corporate carve-out con uffici a Milano, guidato dal senior partner Francesco Rigamonti (nella foto), Monaco di Baviera e Madrid.

Dalla data di costituzione nel 2008, Quantum ha acquisito molteplici società attive in svariati settori da diverse multinazionali come Robert Bosch GmbH, Stora Enso, Dürr, Airbus, Nestlé, Mahle, Tenneco e Norsk Hydro. Con un totale di 23 acquisizioni completate dal 2014, Quantum è uno degli investitori più attivi in Europa nel settore delle operazioni di corporate carve-out.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.