Ranieri de Marchis nominato direttore generale di UniCredit ad interim

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit, in considerazione dell’avvenuta identificazione di Andrea Orcel quale candidato alla carica di Amministratore Delegato in occasione della prossima Assemblea degli Azionisti prevista per il 15 Aprile 2021 e dell’approvazione in data odierna dei risultati al 31 dicembre 2020, ha condiviso con Jean Pierre Mustier di risolvere anticipatamente il rapporto di lavoro – in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale di UniCredit – a far data dall’11 febbraio 2021.

Al fine di assicurare la piena continuità manageriale alla guida del Gruppo, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Ranieri de Marchis Direttore Generale di UniCredit S.p.A. ai sensi dell’articolo 21, comma 5, dello Statuto sociale.

Al Direttore Generale, che rimarrà in carica fino alla nomina del nuovo Amministratore Delegato, sono state trasferite tutte le deleghe ad oggi attribuite all’Amministratore Delegato. Ranieri de Marchis manterrà anche l’incarico di co-COO del Gruppo, che al momento ricopre. Il processo di selezione è stato coordinato dal Comitato Corporate Governance, Nomination and Sustainability.

Dopo aver ricoperto diverse posizioni di rilievo nel Gruppo General Electric dal 1990, Ranieri de Marchis è entrato in UniCredito Italiano S.p.A nel 2003 come CFO del Gruppo. Tra il 2005 e il 2009 ha ricoperto anche la carica di Vice Direttore Generale. Nel 2009, de Marchis è stato nominato Responsabile dell’Internal Audit e nel 2016 co-Chief Operating Officer, ruolo che ricopre tuttora.

Ranieri de Marchis nominato direttore generale di UniCredit ad interim

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram