Reale Immobili, Partners Group e InvestiRE lanciano fondo residenze in affitto

Reale Immobili, affiliate di Partners Group e InvestiRE Sgr hanno dato vita al primo fondo di residenza in affitto in Italia.

L’obiettivo della partnership, si legge in un comunicato, “è promuovere lo sviluppo di progettualità nel settore residenziale, con un focus sulla locazione a lungo termine nelle maggiori città italiane”.

Colliers International Italia ha ricoperto il ruolo di advisor di Reale Immobili nell’operazione.

La prima operazione del nuovo fondo comprende undici immobili, localizzati in zone centrali delle principali città italiane, di proprietà di Reale Immobili; il 60% si trova nel centro di Milano; il restante 40% è suddiviso tra Roma e Torino. Il valore aggregato di questo primo investimento, che tiene conto anche della riqualificazione degli immobili, è di oltre 250 milioni di euro, su circa 70.000 metri quadri di superficie.

Il progetto punta ad “avviare un modello gestionale innovativo attraverso soluzioni che valorizzino la qualità del living, facendo leva sulla sostenibilità ambientale in termini di energy rating e razionalizzazione dei costi”.

“Questa operazione consente di proseguire il percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare di Reale Group avviato negli anni scorsi con altri progetti rilevanti”, ha dichiarato Alberto Ramella (nella foto), direttore generale di Reale Immobili.

“Operazioni come questa confermano il focus di Partners Group su portafogli immobiliari caratterizzati da un solido profilo reddituale, unito ad una importante componente di riqualificazione e value-add“, ha aggiunto Marco Denari, member of management, private real estate Europe di Partners Group.

“Grazie a un approccio pionieristico e alla nostra comprovata capacità di innovazione, siamo stati i primi a intercettare le potenzialità di questo mercato”, ha chiosato Alessandro Polenta, head of advisory, acquisition & fund raising di InvestiRE Sgr.

 

Reale Immobili, società di Reale Group​, nasce nel febbraio del 2002 con l’obiettivo di gestire, conservare e valorizzare il patrimonio immobiliare del gruppo.

Partners Group, con oltre 96 miliardi di dollari di asset in gestione e oltre 135 miliardi investiti in private markets a livello globale per conto dei clienti, impiega globalmente 1.500 professionisti in venti uffici ed è quotata alla Borsa svizzera.

InvestiRE Sgr, parte del gruppo Banca Finnat, vanta circa 7 miliardi di euro di immobili in gestione e un team specializzato di 140 professionisti.

Reale Immobili, Partners Group e InvestiRE lanciano fondo residenze in affitto

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram