Regas ha aquisito il Gruppo Idrogas: gli advisor
Regas ha aquisito il Gruppo Idrogas. Controllata da Credem Private Equity, Regas è un’azienda attiva nella progettazione e gestione di impianti di decompressione, stazioni di misurazione e apparecchiature per regolazione e monitoraggio del gas immesso in rete, nonché nel servizio di odorizzazione del gas. L’ingresso di Regas per una quota pari a circa il 95%, è stato preceduto da una serie di operazioni preliminari volte alla razionalizzazione della struttura e catena partecipativa. Nello specifico, l’acquisto ha avuto ad oggetto una società italiana di nuova costituzione, cui è stato trasferito il ramo d’azienda della società Idro Gas Engineering S.a.s.. Quest’ultima ha a sua volta acquisito la newco polacca conferitaria del ramo della società IGE Sp.zo.o. Entrambe le società beneficiarie dei rami sono attive nella progettazione, produzione e fornitura di accessori per la costruzione e la manutenzione di acquedotti e gasdotti.
GLI ADVISOR
Andersen Italia ha assistito Regas con un team multidisciplinare, seguendo ogni fase dell’operazione, a partire dalla due diligence legale, giuslavoristica e amministrativa, finanziaria e fiscale, fino alla strutturazione dell’operazione e all’assistenza nella negoziazione del deal. L’area finanziaria, in particolare, è stata seguita da Federica Ruberti e Alessandro Filippo Consonni (entrambi in foto).
I venditori sono stati assistiti dallo studio legale DWF e dal team di Advisory & Capital Market di BCC Banca Iccrea, guidato da Marco Cascino con il supporto dell’associate Marco Marinucci, che ha originato l’operazione, gestito il processo e le negoziazioni. Tutti gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Anna Riberti, notaio in Milano dello studio notarile IT NOTAI Milano.
Clicca qui per sapere chi sono i professionisti che hanno seguito gli aspetti legali dell’operazione