Renzo Rosso investe nella startup U-Booker

Attraverso la sua holding Rosso Red Circle Investments, Renzo Rosso (nella foto), fondatore del marchio Diesel, ha portato a casa un nuovo investimento. Si tratta di U-Booker, startup nata lo scorso anno che ha sviluppato una piattaforma web dedicata ai professionisti del fashion, dove i clienti possono scegliere da un’ampia selezione di modelle e modelli professionisti e, a loro volta, modelle e modelli possono presentarsi, controllare direttamente i loro tariffari e le loro agende ed essere selezionate per lavori in tutto il mondo.

La piattaforma trattiene il 10% dei compensi dalle modelle (contro il 20-30% tipicamente trattenuto dalle agenzie di moda negli Usa) e chiede un altro 10% dalle società clienti. Modelle e modelli non sono vincolate da alcun contratto fisso.

U-Booker è stata fondata dalle modelle Diana Gaertner e Claudia Wagner, dall’imprenditore della moda Nicola Scagnolari e dall’esperto di sviluppo prodotto, Andrea Losso. Insieme a Rosso è entrato nel capitale anche  Stefano Martinetto, fondatore e ceo di Tomorrow London Holding, a sua volta partecipata da Red Circle Investments. Entrambi sederanno nel board della società.

Red Circle Investments è la holding personale di Rosso dedicata alla sperimentazione e alla tecnologia. Attraverso questo veicolo Rosso ha investito ad esempio in Yoox da quando ancora era agli esordi (e ne è ancora uno degli azionisti), nell’incubatore di startup digitali H-Farm, e di Depop, l’applicazione di social shopping, oltre che di Tomorrow. Tra gli altri investimenti, il cibo organico: nel 2013 è entrata Red Circle nel capitale di EcorNaturaSì, il principale produttore e distributore italiano di prodotti naturali e biodinamici.

Renzo Rosso investe nella startup U-Booker

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram