Sg Company si prepara all’Aim con Arkios Italy

Sg Company, player attivo nella comunicazione integrata Live & Digital guidata da Davide Verdesca e Luigi Spinolo, ha avviato il processo di quotazione sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.

È previsto che il collocamento istituzionale funzionale alla quotazione comprenderà un aumento di capitale a supporto dei piani di crescita per linee esterne che costituiscono una delle principali motivazioni dell’operazione. È  attualmente previsto  che l’operazione si concluda nel corso del mese di luglio con la quotazione al mercato Aim di Borsa Italiana.

Sg Company è assistita da Arkios Italy come advisor finanziario, con un team composto da Paolo Pescetto, Giulio Laudani, Alberto Della Ricca e Paolo Cirani. La società è sttata affiancata anche da Banca Akros come Specialist, Advance Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator e da BDO Italia, con un team composto dal partner Manuel Coppola e dagli associate Martina Landi e Vito De Laurentis in qualità di Società di revisione e di assistenza sugli aspetti contabili dell’Ipo.

Al 31 dicembre 2017, la società ha registrato ricavi consolidati pari a 32,6 milioni di euro (dai 17,2 milioni del 2012), con un Ebitda attestato a 2,2 milioni (Ebitda Margin pari a 6,7% dei ricavi) e un Utile Netto pari a 1,4 milioni (4,3% dei ricavi). La società presenta una Posizione Finanziaria Netta negativa (cassa) pari a -1,8 milioni. Negli ultimi 10 anni la società ha avuto un CAGR di crescita pari a circa il 11,6%.

SHARE