martedì 02 giu 2020
HomeScenariSocGen Securities Services nominata banca depositaria di Inarcassa

SocGen Securities Services nominata banca depositaria di Inarcassa

SocGen Securities Services nominata banca depositaria di Inarcassa

Société Générale Securities Services in Italia, la banca depositaria del gruppo SocGen, è stata nuovamente selezionata quale fornitore dei servizi di banca depositaria da Inarcassa, la Cassa nazionale di previdenza e assistenza per gli ingegneri e architetti liberi professionisti, a conclusione della selezione del bando di gara comunitario.

SGSS S.p.A., guidata dall’amministratore delegato Frédéric Barroyer, fornisce servizi di post trading agli investitori istituzionali, tra i quali la custodia e il regolamento, banca depositaria, amministrazione fondi, middle office, gestione del rischio e della performance, gestione della liquidità e transfer agent.

Inarcassa è stata fondata nel 1958 come ente pubblico per la previdenza e l’assistenza degli Ingegneri ed Architetti liberi professionisti; dal 1995 è un’associazione privata, basata su uno Statuto e un Regolamento Generale di Previdenza disposti dal Comitato Nazionale dei Delegati e approvati dai Ministeri vigilanti. Nel 2017 il patrimonio di Inarcassa ammonta a oltre 9 miliardi di euro. Gli iscritti sono circa 168.000, di cui il 35% con meno di 40 anni di età, mentre i pensionati sono oltre 28.000.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.