martedì 10 dic 2019
HomeScenariStartup: al via la call sull’open banking di Officina Mps

Startup: al via la call sull’open banking di Officina Mps

Startup: al via la call sull’open banking di Officina Mps

Officina Mps, il laboratorio permanente di Banca Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con Accenture, dal 29 novembre 2019 al 31 gennaio 2020 aprirà una call sull’open banking rivolta a tutte le startup innovative. Una sfida e un’opportunità che queste ultime possono cogliere per farsi promotrici di idee innovative in grado di migliorare la user experience della banca attraverso soluzioni evolute. Un processo di crescita reciproca, dunque, grazie allo scambio di progetti originali non convenzionali e di competenze in cambio di visibilità e ampliamento della rete di relazioni.

Tre i marco ambiti della call:

Analisi dei dati: rientrano in questa categoria i progetti volti ad individuare soluzioni che permettano di arricchire e migliorare il patrimonio informativo della Banca, affinare gli strumenti per gestirlo e per efficientare lo sviluppo di nuovi servizi.

Servizi fintech: si tratta dell’ambito delle idee innovative sui servizi bancari core integrabili in modalità white label.

Ecosistemi digitali: è la classe dedicata alle proposte volte a potenziare e personalizzare l’offerta della banca. La categoria è distinta in servizi e prodotti per le persone e per le imprese in modo da rispondere in modo mirato alle differenti esigenze.

Le start up interessate potranno presentare la propria idea sul sito www.officina.mps.it, in cui è presente l’informativa completa.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.