giovedì 04 mar 2021
HomeScenariTalent Garden, accordo con Cdp Venture e Gama (Marzotto) per l’innovazione al Sud

Talent Garden, accordo con Cdp Venture e Gama (Marzotto) per l’innovazione al Sud

Davide Dattoli

Talent Garden, accordo con Cdp Venture e Gama (Marzotto) per l’innovazione al Sud

Talent Garden ha siglato una partnership con CDP Venture Capital Sgr – Fondo Nazionale Innovazione e Gama, il family office della famiglia Marzotto, per la realizzazione di tre nuovi campus di innovazione in Campania, Puglia e Sicilia, con l’obiettivo di colmare il divario digitale con le regioni del Nord.

L’accordo, si legge in un comunicato, prevede un piano da oltre nove milioni di euro per la trasformazione digitale del Sud, accelerando l’imprenditorialità legata ai temi dell’innovazione e della tecnologia, favorendo il fenomeno del South working e promuovendo la formazione sui temi del digitale attraverso l’offerta di Talent Garden Innovation School.

Con ventuno campus in sette paesi, Talent Garden ospita oltre 4.500 innovatori tra startup, agenzie, corporate, liberi professionisti, investitori, media e studenti, tutti accomunati dalla stessa passione per l’innovazione digitale, diventando un punto di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione a livello europeo.

“Il Mezzogiorno è un territorio ricco di talenti, che deve essere valorizzato in ottica di crescita del Paese”, ha commentato Davide Dattoli (nella foto), co-founder e Ceo di Talent Garden. “Questo progetto ci ha riportato alle nostre radici, al motivo primo per cui è nato Talent Garden: impedire che i giovani in cerca di opportunità, connessioni e formazione professionale abbandonassero le nostre città. Agli innovatori vogliamo offrire la possibilità di conoscere investitori e grandi aziende, dialogare con le istituzioni, accedere al talento, costruirsi un network e delle opportunità in tutta Italia e in Europa. Questo si aggiunge a una partnership già in atto con Cassa Depositi e Prestiti e il suo network di imprese nata con l’obiettivo di connettere la community di innovatori italiana con le più grandi aziende del Paese”.

CDP Venture Capital Sgr e la famiglia Marzotto si aggiungono agli attuali investitori di Talent Garden, capitanati da Tamburi Investment Partner; tra loro figurano Indaco, Social Capital ed Endeavor.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

<