Tutti gli advisor nell’acquisizione di Orange ed Egosistema da parte di Vam Investments
VAM Investments, operatore italiano di private equity, ha perfezionato, dopo l’annuncio di novembre, l’acquisizione dei gruppi Orange e Egosistema dando vita al gruppo Gym Nation Italia.
Il finanziamento a servizio dell’acquisizione è stato organizzato da un pool di banche composto da Banco BPM, Banca popolare di Sondrio, Banca IFIS, Banca del Fucino, illimity e Banca Sella.
I TEAM E GLI ADVISOR
Come comunicato a novembre, Vam Investments ha agito con un team composto da Marco Piana (in foto a sinistra), Luca Amedeo Masobello, Giacomo Romano, Matteo Zocca e Antonio Di Paola.
EQUITA Mid Cap Advisory e Finerre, con Ermanno Restano (in foto a destra), sono stati m&a advisor dell’operazione.
La financial due diligence è stata gestita da EY e Grant Thornton, la commercial due diligence da EY Parthenon, la tax due diligence da Molinari Agostinelli, Studio Spiniello, la legal due diligence da DWF e Gitti and Partners, la ESG due diligence da ERM, la Technical & Real Estate due diligence da Tecnimp, Studio Lamber, ICA Studio.
Legance ha seguito il deal structuring e Fineurop Soditic ha agito in qualità di debt advisor. I legal advisor sono stati DWF, Gitti and Partners e PedersoliGattai.
I DETTAGLI
Orange è il principale operatore nel mondo palestre di Torino, con un modello di abbonamento flessibile che risponde perfettamente alle esigenze di lavoratori, studenti e residenti. Parallelamente, Egosistema, con 11 centri e 26mila iscritti nelle principali città italiane come Roma, Milano e Bologna, offre un approccio diversificato con una proposta che spazia dal mid-market con le palestre a marchio Palestre Italiane al segmento premium, grazie al marchio di lusso Prime.