venerdì 03 lug 2020
HomeScenariUbi Banca lancia il market making sui titoli di Stato italiani

Ubi Banca lancia il market making sui titoli di Stato italiani

Ubi Banca lancia il market making sui titoli di Stato italiani

UBI Banca inaugura un ulteriore tassello di sviluppo all’interno della direzione Corporate & Investment Banking – Global Markets, guidato da Alessandro Ravogli, avviando l’attività di market making sul mercato MTS cash Italia.

Tale attività costituisce un primo passo del progetto che prevede per la banca un ruolo più attivo sul mercato obbligazionario, a cui seguirà lo sviluppo di ulteriori prodotti per gli emittenti Corporate e Financial domestici oltre che Sovereign e Supranational.

La nuova linea di business rientra tra le attività di sviluppo dell’area di Investment Banking e punta a rafforzare il livello di servizio rivolto ai clienti Financial Institutions, domestica e internazionale, a completamento della filiera dal mercato primario al secondario.

L’attività di market making, che può contare su una nuova piattaforma tecnologica, è stata affidata a un team dedicato di otto risorse, tra sales e traders, di elevata professionalità e con esperienza nella gestione del ‘rischio Italia’ con un network ampio e diversificato per segmento di clientela (principalmente Banche, Assicurazioni, Fondi).

“Con lo sviluppo di servizi di Investment Banking UBI Banca migliora la piattaforma di accesso al mercato dei capitali consentendo alla clientela di avere a disposizione strumenti finanziari sempre più diversificati”, spiega Marco Mandelli (nella foto), Responsabile della divisione Corporate & Investment Banking di UBI Banca.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.