lunedì 09 dic 2019
HomeCorporate BankingUbi Banca, nasce direzione Global Markets. Alessandro Ravogli alla guida

Ubi Banca, nasce direzione Global Markets. Alessandro Ravogli alla guida

Ubi Banca, nasce direzione Global Markets. Alessandro Ravogli alla guida

E’ nata la direzione Global Markets di Ubi Banca, con Alessandro Ravogli (nella foto) alla guida.

Un team di circa sessanta professionisti, si legge in un comunicato dell’istituto, “si occuperà di garantire in modo efficace l’accesso ai mercati dei capitali da parte della clientela corporate, financial institution, private e retail”.

La direzione ha debuttato con due emissioni di certificati equity protection.

Tra le attività affidate al nuovo team rientrano la strutturazione, il pricing e l’operatività sul mercato secondario per i certificates rivolti alla clientela retail e private, oltre a operazioni di market making su equity e fixed income, compresi i titoli di Stato. Inoltre, la direzione Global Markets seguirà l’operatività in derivati a copertura dei rischi su tassi, cambi e commodities e darà supporto all’attività di corporate finance nella distribuzione di operazioni equity e debt capital markets.

Ravogli ha lavorato in Citibank, Ubm e Banca Imi, come responsabile del trading e della distribuzione, con particolare focus su fixed income e forex. E’ entrato in Ubi nell’ottobre dell’anno scorso, “con l’obiettivo di contribuire al completamento della filiera investment banking all’interno dell’area Cib”. Dal 2015 è stato director e co-founder della startup Springrowth.

L’area investment banking di Ubi, guidata da Vincenzo De Falco, ha assistito, tra gli altri, clienti come Acea, A2A, Enel, Iren e Api nel settore energy, Alessi e Moorer nel consumer, Bain Capital e Hih nelle acquisizioni di Fedrigoni e Metalprint nel settore industrial, York Capital e DK nel real estate. Sui mercati Ubi ha effettuato nel 2019 oltre venticinque emissioni obbligazionarie per conto di clientela corporate e financial institutions e circa settanta operazioni di structured finance.

La divisione corporate & investment banking di Ubi è guidata da Marco Mandelli. Attualmente la divisione Cib conta circa trecento professionisti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.