venerdì 03 apr 2020
HomeScenariUniCredit e SACE investono 35 milioni in Ferretti

UniCredit e SACE investono 35 milioni in Ferretti

UniCredit e SACE investono 35 milioni in Ferretti

UniCredit e Sace, che insieme a Simest costituisce il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo CDP, hanno perfezionato un’operazione di finanziamento per sostenere Ferretti Group in nuove commesse estere.

La linea di credito da 35 milioni di euro, erogata da UniCredit e garantita da Sace, è finalizzata a supportare le esigenze di capitale circolante del Gruppo emiliano-romagnolo per l’esecuzione di commesse estere di yacht e navi da diporto.

Come spiega Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group, “le nuove linee di credito saranno impiegate per la costruzione di imbarcazioni destinate al mercato mondiale”. Il gruppo, ha aggiunto, “sta riscuotendo uno successo commerciale che consentirà all’azienda di chiudere l’anno con una raccolta ordini complessiva di oltre 400 milioni di euro, confermando e consolidando lo il risultato già raggiunto nel 2016 con il ritorno all’utile a due cifre”.

In particolare Ferretti  sta proseguendo la penetrazione commerciale a livello internazionale: l’area Europe – Middle East – Africa ha contribuito  per il 53% dei nuovi ordini, le Americhe per il 28% e i mercati Asia Pacific per il 19%. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.