lunedì 22 ott 2018
HomeEmissioni ObbligazionarieUnicredit sottoscrive il minibond di Venchi da 7 milioni

Unicredit sottoscrive il minibond di Venchi da 7 milioni

Unicredit sottoscrive il minibond di Venchi da 7 milioni

Unicredit ha sottoscritto interamente un prestito obbligazionario emesso da Venchi, noto brand italiano attivo nella produzione e vendita di cioccolato e gelati in Italia e all’estero. Il prestito obbligazionario bullet ha un importo di 7 milioni di euro.

Il Gruppo Venchi è erede dello storico marchio Venchi (maestri cioccolatai per la Real Casa Savoia) nato a Torino nel 1878.Con sede produttiva a Castelletto Stura (CN) e attiva nella produzione e vendita di cioccolato e gelati con una forte propensione anche al canale diretto in Italia e all’estero. Con una storia di 140 anni, oggi Venchi è una azienda che ha raggiunto una riconoscibilità internazionale: più di 350 ricette di cioccolato e 90 gusti di gelato, presente in 70 paesi nel mondo.

Il gruppo ha registrato un fatturato di oltre 80 milioni di euro nel 2017 e una stima di 95 milioni per il 2018.

L’emissione sottoscritta da Unicredit avrà la finalità di supportare la crescita di Venchi in Italia e all’Estero, nell’ambito di un programma di investimenti finalizzati al miglioramento del proprio posizionamento di leadership nel segmento food in Italia e all’estero.

Per Daniele Ferrero, aAmministratore delegato di Venchi, l’operazione permetterà al gruppo di potenziare la sua rete vendita in mercati a forte crescita: “Abbiamo previsto 70 aperture di nuovi punti vendita in tutto il mondo entro il 2020, con un focus sul mercato asiatico dove le nuove aperture saranno 45”, ha spiegato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.