giovedì 29 ott 2020
HomeScenariUtp, accordo tra Prelios e Generalfinance per aiutare aziende in difficoltà

Utp, accordo tra Prelios e Generalfinance per aiutare aziende in difficoltà

Utp, accordo tra Prelios e Generalfinance per aiutare aziende in difficoltà

Il gruppo Prelios e Generalfinance hanno stretto un accordo per supportare aziende in situazione di tensione finanziaria classificate quali unlikely to pay (utp) dal sistema bancario.

L’accordo commerciale, si legge in un comunicato, “s’inserisce nel percorso di crescita del gruppo Prelios nel mercato del servicing dei crediti… volto a massimizzare il rientro in bonis di società e imprese creditrici”.

Generalfinance –  intermediario finanziario specializzato nel factoring e focalizzato nel finanziamento alle imprese in crisi – “potrà efficacemente collaborare con Prelios, fornendo i servizi di gestione e smobilizzo del capitale circolante, contribuendo a fornire nuove risorse finanziarie alle aziende in difficoltà, elemento fondamentale nel processo di risanamento”.

L’ecosistema che si verrà a creare con l’accordo “ha l’obiettivo di sostenere le imprese e, più in generale, l’economia del Paese per far fronte all’attuale quadro macroeconomico particolarmente difficile, contribuendo a garantire liquidità alle filiere produttive”.

“Il nostro obiettivo è estendere la nostra operatività e l’offerta nel segmento del factoring alle società presenti nel portafoglio Prelios, in situazione di tensione finanziaria, allo scopo di favorire il risanamento delle imprese”, ha commentato Massimo Gianolli, amministratore
delegato di Generalfinance.

“L’iniezione di nuove risorse finanziarie nelle imprese in crisi è una delle leve fondamentali per mantenere la continuità operativa e per supportare i processi di turnaround”, ha affermato Stefano Focaccia (nella foto), managing director utp di Prelios.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.