ValeCap e Ubi nella transazione di otto impianti fotovoltaici

Dimensione Solare ha ceduto ad Aziende Industriali Municipali di Vicenza (Aim) il 100% di otto società titolari di altrettanti impianti fotovoltaici operativi, realizzati a terra e su coperture di edifici, per una capacità complessiva installata pari a circa 8 megawatt.

Dimensione Solare, si legge in un comunicato, è stata assistita da Ubi Banca in qualità di financial advisor e dallo studio Tonucci & Partners per gli aspetti legali. Il team di Ubi Banca che ha lavorato sul deal è composto da Matteo Bertazzo (head of m&a), Alberto Bozzi Colonna (coverage Smes) e Alessandro Comelli (m&a).

Aim è stata assistita da ValeCap, in qualità di financial advisor, da Lgpa|avvocati in qualità di legal advisor e da Moroni & Partners per la consulenza tecnica. Il team di ValeCap coinvolto nell’operazione è formato dal partner Enrico Benigni (nella foto), Rita BersiChiara Porzionato.

Per leggere la composizione dei team degli studi legali coinvolti nel deal, visita Legalcommunity.it

 

Le società titolari degli impianti oggetto della transazione sono Sphere Energy 1, Sphere Energy 2, Vinci Energia, Astra Solar, TS Energia Due, Ecoenergia Vomano, Diesse Energia e Sigma.

Aim è una multiutility, interamente partecipata dal Comune di Vicenza ed è la holding dell’omonimo gruppo industriale che gestisce servizi di interesse economico generale, tra cui la vendita e la distribuzione dell’energia elettrica e del gas. Grazie all’acquisizione degli impianti fotovoltaici da Dimensione Solari, Aim produrrà ed emetterà in rete circa 11mila chilowatt l’anno di energia da fonti rinnovabili.

ValeCap e Ubi nella transazione di otto impianti fotovoltaici

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram