Mdotm: Fabio Angelini nuovo Chief Technology Officer
Mdotm, attiva nello sviluppo di strategie di investimento con intelligenza artificiale, accelera con l’ingresso di Fabio Angelini (nella foto a sinistra) come chief technology officer della società. La nomina arriva a pochi mesi dall’annuncio del piano di espansione internazionale in occasione del secondo round da 6.2 milioni di euro raccolto da investitori istituzionali e professionisti della finanza.
Angelini, che vanta un’esperienza di oltre 25 anni nello sviluppo di architetture software per grandi aziende, ha ricoperto numerose posizioni di rilievo, prima come server architect in Eidosmedia, e successivamente in TicketOne come head of software development. Prima dell’ingresso in Mdotm, Fabio era head of software engineering all’interno del Gruppo MutuiOnline, a capo dello sviluppo e mantenimento dei software a servizio di processi critici a beneficio di banche, intermediari finanziari, compagnie assicurative e società di investimento.
In qualità di cto di Mdotm Angelini guiderà lo scaleup dell’infrastruttura IT, coordinando un team di oltre 40 persone tra Londra e Milano nello sviluppo e miglioramento di Alice, la tecnologia d’investimento proprietaria alla base dei modelli di intelligenza artificiale della fintech utilizzati da banche, fondi, assicurazioni, family office, asset e wealth manager.
“Nella sua carriera Fabio è stato determinante per sviluppare e far crescere numerosi software utilizzati da milioni di persone ogni giorno. Sono orgoglioso di averlo alla guida del nostro scaleup tecnologico” – commenta Tommaso Migliore (nella foto a destra), ceo & founder di Mdotm. “Il suo ingresso è un segnale forte della maturità raggiunta dalla nostra tecnologia e degli investimenti in programma per rendere Alice la migliore tecnologia AI per le decisioni d’investimento a livello globale”.