21 Investimenti si prende i pannolini di Poligof
Il private equity di Alessandro Benetton ( nella foto ) si prepara a chiudere la seconda operazione del nuovo fondo. Dopo l’accordo in aprile con la Sifi di Catania, nel settore oftalmologico, ora 21 Investimenti sarebbe in fase di avanzata negoziazione per rilevare la maggioranza del gruppo Poligof di Lodi, società produttrice di film plastici traspirabili e filtri per i pannolini baby e femminili, con circa 100 milioni di ricavi e un margine lordo attorno all’8%.
La 21 Investimenti, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, avrà la maggioranza del capitale e un ruolo del management team guidato dall’amministratore delegato Sergio Folli, nonché l’affiancamento dell’attuale proprietà, la famiglia Gatti, che reinvestirà parte delle risorse incassate.
L’accordo sarebbe sostanzialmente raggiunto, anche se il closing contrattuale verrà probabilmente perfezionato dopo la pausa estiva.
Il progetto condiviso con 21 Investimenti prevede sia il rafforzamento delle posizioni in Europa, sia l’ingresso in nuovi mercati come India e Russia, con impegni finanziari e l’apertura di nuovi stabilimenti esteri.