Grant Thornton Fas nello shopping di Sirap

Affiancata da Grant Thornton Financial Advisory Services, Sirap-Gema, società del gruppo Italmobiliare attiva nel settore dell’imballaggio alimentare, ha firmato un accordo per l’acquisto da Reynolds  Holdings Limited di due società che operano nel mercato dei contenitori rigidi termoformati per alimenti.

Si tratta della Kama Europe Limited, società inglese con un impianto a Sedgefield (Nord Est dell’Inghilterra) e circa 100 dipendenti, ha registrato nel 2016 un fatturato di circa 37,9 milioni di euro, e della spagnola Reynolds Food Packaging Spain, basata a Puigreig (Barcellona) dove sono occupate circa 60 persone, ha un fatturato di circa 11,4 milioni.

Con questa operazione il gruppo Sirap si conferma come una delle più dinamiche realtà operanti in Italia, una vera e propria multinazionale con 10 impianti e 32 centri di distribuzione in 15 Paesi.

Grant Thornton Financial Advisory Services, con un team composto da Sante Maiolica (nella foto) e Giovanni Menna, ha curato tutti gli aspetti della transazione, dall’individuazione sul mercato delle target al perfezionamento dell’operazione.

Per il lavoro di market scouting Grant Thornton FAS si è avvalsa della collaborazione dei propri colleghi operanti in UK.

 

Noemi

SHARE