BF & Company struttura club deal per Gardening. Gli advisors dell’operazione

BF & Company ha strutturato un club deal per l’acquisizione di Gardening. azienda genovese attiva nella commercializzazione in Italia di guanti e altri articoli monouso in ambito medico sanitario, chimico e industriale.

BF & Company ha agito come M&A e debt advisor. Nel capitale del club deal hanno partecipato, come promotori-investitori, alcuni membri del team (Alessandro Bartolini – nella foto -, Alessandro Zanatta, Luigi Teti e Franco Hauri) e un pool di oltre dieci imprenditori e manager.

Athena Professionisti e Consulenti Associati ha svolto la due diligence finanziaria.

I soci di Gardening sono stati assistiti dall’advisor finanziario MainFirst Bank.

Deutsche Bank (con il team di business banking della direzione advisory clients) e illimity Bank (con il team di acquisition finance) hanno agito come banche finanziatrici e sottoscrittrici del debt financing.

Una società veicolo, costituita ad hoc dal team di BF & Company insieme a un gruppo di investitori è entrata con il 60% nel capitale di Gardening. L’obiettivo dell’investimento, si legge in un comunicato, “è creare un polo italiano leader nell’ambito dei dispositivi monouso per la protezione nel medicale e in segmenti specifici del non medicale”. Il nuovo presidente sarà Luigi Teti.

I fondatori di Gardening, Andrea Clerici e Antonio Clerici, hanno partecipato al club deal, manterranno una partecipazione nel capitale pari al 40% e resteranno amministratori delegati. L’azienda genovese genera un fatturato di circa 17 milioni di euro.

BF & Company, ricorda un comunicato, è una boutique finanziaria indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria.

 

SHARE