Luca Grassadonia da Anima sgr passa a Koiné
L’advisory company Koinè, basata a Conegliano, Treviso e Londra e specializzata in Capital Markets e Corporate Finance, ha annunciato l’ingresso di Luca Grassadonia (nella foto), già senior ESG Portfolio Manager in Anima SGR.
Il professionista assisterà i clienti nelle attività di capital markets con l’occhio esperto di chi ha lavorato per tanti anni con la clientela istituzionale interfacciandosi di volta in volta con le imprese emittenti e il placement.
Luca Grassadonia, gradualmente diventerà il riferimento per il mondo finanziario milanese in tandem con il ceo Alessandro Sannini.
Contestualmente la società di consulenza, a un anno dalla nascita, ha stretto una partnership con due studi legali, in particolare con l’Avv. Davide Cazzolato Fabi dello Studio SCF di Conegliano e con l’Avv. Matteo Zambelli dello Studio Zambelli Tassetto di Venezia i quali supporteranno le attività di Koinè e dei suoi partners Twin Advisors&Partners e Cirdan Capital Management per tutte le questioni legate agli emittenti e agli intermediari finanziari italiani ed europei.
Il gruppo si prepara inoltre a supportare, dopo l’estate, l’emissione di tre minibond per un controvalore di 30-40 milioni di euro nei settori dei servizi, dell’industria pesante e della manifattura a high tech.