Cariverona verso la nomina del successore di Paolo Biasi

La nomina del nuovo presidente dovrebbe esserci già il prossimo venerdì 12 febbraio,da parte del neo consiglio generale. E per la Fondazione Cariverona potrebbe essere un rinnovamento vero e proprio. Oppure no. L’attuale presidente, Paolo Biasi (nella foto), lascia sì dopo 22 anni ma a lui sta il compito di trovare il nuovo direttore generale. Resta da vedere se la nomina sarà in continuità o no con l’attuale gestione.

Fra i favoriti ci sarebbe in cima Giacomo Marino, dirigente di Ubs e figlio di Giovanni Marino, consigliere del Banco fino e ieri considerato papabile proprio per la successione dello stesso Biasi. Ma in circolazione da tempo ci sono anche i nomi di Giovanni SalaSilvano Pedrollo, Giovanni Maccagnani e Gianni Fontana.

Intanto il consiglio ha approvato il bilancio 2015, che vede il patrimonio netto pari a 62,25 miliardi, in calo del 16% da fine 2014 soprattutto per effetto del calo del titolo UniCredit, di cui l’ente è socio al 3,46% . L’attività ordinaria è pari a 76,2 milioni (+6%), ricavi complessivi di 130,1 milioni (+81%) e un avanzo di 93,2 milioni (+101%).  

Noemi

SHARE