Sodali si unisce a Morrow & Co, nasce una realtà da 5 mila miliardi di dollari
Super matrimonio nel mondo delle proxy. Sodali, advisor per servizi di corporate governance, gestione delle assemblee degli azionisti e global information agent in operazioni di finanza straordinaria guidata dal ceo Alvise Recchi (nella foto), ha infatti siglato un accordo di fusione con Morrow, società complementare a Sodali e attiva anch’essa nei servizi di corporate governance, proxy solicitation, relazioni con gli investitori e servizi relativi a operazioni straordinarie.
Investitori finanziari dell’operazione sono stati Fidia Holding, società di investimento della famiglia Arengi Bentivoglio, e MC Square. In particolare Fidia sarà il secondo azionista del gruppo post fusione, che si chiamerà Morrow Sodali.
La nuova realtà offrirà consulenza e servizi ad oltre 600 società in 30 Paesi per un valore complessivo di circa 5 mila miliardi di dollari di valore di mercato; il gruppo avrà i propri headquarter a New York e Londra e centri operativi a Roma, Stamford in Connecticut più un network di uffici nei più importati centri finanziari del mondo.
John Wilcox sarà il presidente di Morrow Sodali mentre Recchi resterà in qualità di Ceo.