Reply in cerca di advisor per acquisizioni negli Stati Uniti

Reply, società italiana quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e attiva in consulenza, system integration e digital services, starebbe cercando advisor con i quali lavorare su future acquisizioni negli Stati Uniti.

Lo riferisce il ceo Riccardo Lodigiani (nella foto) a Mergermarket, il quale specifica che se in Europa la società sta studiando il mercato individualmente, negli USA il territorio è per loro ancora “vergine” e per questa ragione il gruppo incontrerà fra due settimane potenziali advisor ai quali assegnare il mandato.

In particolare, Replay starebbe cercando società specializzate in teconologia per implementare il proprio core business, ossia la digital transformation, quindi Big Data, Cloud Computing, CRM e Internet of Things.

In Europa, il management si sta invece concentrando su Regno Unito e Germania, afferma Lodigiani, aggiungendo che la logica dietro a future acquisizioni non sarebbe quella di incrementare il fatturato ma di acquisire competenze strategiche per il business, in particolare nell’e-commerce, nell’architettura di cloud e nel mercato digitale.

Il gruppo, nella prima metà del 2015, ha registrato vendite per 345 milioni di euro con un guadagno di 28,2 milioni, mentre lo scorso anno Reply ha fatturato 632 milioni con utili netti per 47,9 milioni. 

Noemi

SHARE