AZIMUT VOLA IN BRASILE E SI AGGIUDICA IL 50% DI LFI INVESTIMENTOS

Attraverso le joint venture AZ FuturaInvest, il gruppo Azimut di Pietro Giuliani (nella foto), ha ascquisito il 50% di LFI Investimentos Ltda, società di wealth management indipendente con sede a San Paolo, fondata nel 2009 e impegnata nello sviluppo di soluzioni d’investimento personalizzate per HNWI brasiliani. 

Il team di LFI composto da sette professionisti senior, si legge nella nota di Azimut, andrà a rinforzare la rete di FuturaInvest che attualmente conta oltre 40 consulenti.

Il settore dei fondi d’investimento brasiliano è pari a circa 2,400 miliardi di real brasiliani (pari a circa 750 miliardi di euro) a dicembre 2014 e rappresenta il settimo più grande mercato al mondo.

L'operazione, che non è soggetta all'approvazione da parte delle autorità competenti, prevede un prezzo di acquisto di circa 8,5 milioni di real brasiliani – 2,65 milioni di euro circa -, che sarà pagato ai soci fondatori di LFI in quattro tranche nel corso dei prossimi 5 anni in funzione del raggiungimento di risultati specifici ottenuti nello stesso periodo.

 

Noemi

SHARE