DOPPIA CESSIONE DI CAMPARI CON VITALE E ASSOCIATI

Vitale & Associati, con un team guidato dal managing director Alberto Gennarini (nella foto), ha concluso la cessione di due business non-core. Si tratta del brand Limoncetta di Sorrento in italia, venduta a Lucano 1894 S.r.l., società italiana nota per il brand Amaro Lucano, per 7 milioni di euro, e della divisione Federated Pharmaceutical in Giamaica per 11,8 milioni di euro.

Il primo deal riguarda, oltre che la marca Limoncetta di Sorrento, liquore naturale a base di limoni di Sorrento, e il 100% del capitale sociale della società Alimenta S.r.l., che possiede lo stabilimento per la produzione del concentrato. La struttura dell’accordo prevede alcuni aggiustamenti di prezzo, successivi alla data del closing, legati ai valori di magazzino e di altre attività e passività. In base all’accordo di vendita, si legge nel comunicato, il Gruppo Campari continuerà a gestire le attività di imbottigliamento di Limoncetta di Sorrento per conto di Lucano 1894 nel proprio stabilimento di Finale Emilia fino a dicembre 2015.Il closing dell’operazione è previsto per il 30 gennaio 2015. La marca Limoncetta era entrata a far parte del Gruppo Campari a giugno 2014 nell’ambito dell’acquisizione del Gruppo Averna, proprietario, in particolare, dei brand Amaro Averna e Braulio. 

Nella seconda operazione, l'acquirente è la società Kirk Distributors Limited in Giamaica. La struttura dell’accordo prevede diversi aggiustamenti di prezzo, successivi alla data del closing, legati ai valori di magazzino e di altre attività e passività. Il closing dell’operazione è previsto entro il 31 marzo 2015. La divisione Federated Pharmaceutical di J. Wray & Nephew Limited è entrata a far parte del Gruppo Campari nel 2012 nell’ambito dell’acquisizione di Lascelles deMercado & Co. Limited, che includeva un portafoglio unico a livello internazionale di rum premium e overproof guidato dal brand Appleton Estate, e alcune attività locali non-core.

Noemi

SHARE