Azimut fa shopping in Australia e raggiunge masse per 3,8 miliardi

Azimut, attraverso la controllata australiana AZ Next Generation Advisory, ha acquisito l’intero capitale di Wealthmed Australia per 4,7 milioni di euro. Il gruppo raggiunge così 3,8 miliardi di masse totali nell’isola.

L’accordo prevede, per il 49%, un concambio di azioni Wealthmed con azioni AZ NGA e un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Wealthmed ha un modello di business integrato che fornisce soluzioni di wealth management a medici e specialisti sanitari in Australia e offre servizi di consulenza finanziaria tra cui piani di accumulo, consulenza previdenziale, soluzioni assicurative, pianificazione ed educazione finanziaria, ed il team è guidato da Carolyn Bindon, Scott Guildford e Albert Borzillo.

Wealthmed opera tramite l’Australian Financial Services License del proprio licenziatario emessa da parte del regolatore locale.

Per Sergio Albarelli (nella foto), CEO di Azimut Holding, commenta: “Siamo felici di accogliere Wealthmed all’interno di AZ NGA, aggiungendo competenze e diversificando ulteriormente la nostra base clienti. Come annunciato recentemente, i nostri piani di crescita in Australia sono focalizzati ad aumentare le capacità distributive sia attraverso nuove acquisizioni sia tramite l’acquisto di book di clienti. Siamo molto fiduciosi sulle prospettive di sviluppo di AZ NGA, abbiamo una pipeline solida e le attività stanno crescendo in termini di competenze, dimensione e diversificazione.”

Noemi

SHARE