Cross Border nella costituzione di Test holding per il controllo di Bimal e Leonardo
Route Capital Partners, società di investimento di Milano fondata da Marco Ferrara (ex socio di Value Partners), Nicola Carminucci e Giuseppe Altieri, assieme a Maurizio Perroni, Equilybra e i soci fondatori di Bimal S.r.l. (Perugia) e Leonardo S.r.l. (Brescia) si sono riuniti in un “club deal” che ha visto la costituzione di Test Holding e l’acquisizione da parte di quest’ultima del 100% di Bimal e di Leonardo, realtà internazionali nel settore della progettazione e costruzione di “Banchi Prova” per componenti fluidici e meccanici nei settori oleodinamico, automotive, aeronautico e meccanico.
Nell’operazione, la proprietà di Leonardo è stata assistita da Cross Border nelle persone di Carlo Montenovesi (nella foto), Stefano Oddo e Michele Parlani.
Route Capital Partners e l’m&a strategist Maurizio Perroni hanno agito in qualità di advisor finanziari dell’operazione e hanno investito nel progetto industriale.
I finanziamenti ai veicoli per l’acquisizione di Leonardo S.r.l. e Bimal S.r.l. sono stati strutturati da UniCredit mentre Bdo ha gestito le due diligence finanziarie. Route Capital Partners ha inoltre effettuato la business due diligence.