Vitale & Co. con Nestlé nella cessione dei surgelati italiani
Assistito da un team di Vitale & Co., il gruppo Nestlé ha raggiunto l’intesa con l’azienda FRoSTA per la cessione del ramo d’azienda relativo ai marchi La Valle Degli Orti, Mare Fresco e Surgela.
Nestlé, si legge nella nota della società, ha individuato nel gruppo FRoSTA – azienda attiva nel mondo del surgelato dal 1963 e in Italia dal 1989, con 440 milioni di euro di fatturato, 1600 impiegati e la presenza in 8 nazioni – il partner ideale per rilevare il ramo d’azienda e proseguire la valorizzazione dei marchi e relativi business oggetto della cessione. L’operazione comprende anche un accordo di licenza pluriennale per la produzione di piatti pronti surgelati a marchio Buitoni.
Per Vitale & Co. ha agito un team guidato da Alberto Gennarini (nella foto) con Marco Bigogno.
L’operazione si inquadra nel piano di sviluppo di Nestlé annunciato lo scorso dicembre che vedrà lo stabilimento di Benevento diventare “hub internazionale” focalizzandosi esclusivamente sulla produzione delle pizze surgelate a marchio Buitoni.
L’investimento complessivo di 48 milioni di euro permetterà un rinnovamento radicale delle linee produttive, introducendo tecnologie più avanzate, così da fare dello stabilimento campano un’eccellenza produttiva in grado di soddisfare anche i mercati esteri.
Quanto allo stabilimento di Benevento, assicura la società, nessun impatto occupazionale negativo è previsto ma al contrario l’idea è quella di fra crescere progressivamente il numero degli occupati all’avanzare del piano di sviluppo che prevede un forte incremento della capacità produttiva proprio della pizza surgelata.